Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: recuperare nome file

recuperare nome file

ho uno script che mi "include" al suo interno un file di testo.

$dataf = "testo.txt";

vorrei usare lo script per tutte le pagine del mio sito ma come testo differente. (vorrei attivare una sorta di commento alla pagina visualizzata)

come faccio a far in modo che lo script crei il file di testo con lo stesso nome della pagina caricata sul browser in quell'istante e poi me lo inserisca nella pagina?

ciao grazie
    www.zukimania.org

Non sei stato chiarissimo ...
    Non ho capito di preciso cosa ti serve ...
    Windows è un qualcosa che fà accender la macchina e non si sà come, linux è un s/o che la fà funzionare (by ©innovatel)

allora ho uno sript che mi permette di aggiungere nelle mie pagine eun commento testuale. questo script è unico per tutte le pagine. i commenti inseriti mi vengono salvati in un unico file di testo. a me serve che il testo che compare sulle varie pagine sia diverso... quindi lo script deve salvare il file su testi diversi che si chiameranno come la pagina in cui è inserito lo script stesso...

qui c'è una pagina con lo script

http://www.zukimania.org/Finecorsa.html

ma se lo metto in un altra, il testo deve cambiare

ciao
    www.zukimania.org

Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    Codice PHP:
    $nomefile $_SERVER['SCRIPT_NAME'];
    $nomefile str_replace("/","",$nomefile);
    $nomefile str_replace(".php","",$nomefile);
    $nomefile $nomefile.".txt";
    if (!
    file_exists($nomefile)) {

touch($nomefile); // crea il file
    }
    else {

$fp fopen($nomefile,"r"); // apre il file in lettura

ok provo nel pomeriggio e vedo se funzia... grazie!!

edit:

ho provato ora lo scirpt!

il problema che sorge è che io i permessi per scrivere fiule ce li ho solo nella cartella "public" e probabilmente il file che scrive lo mette nella cartella dove contengo la recensione,giusto?! pewrchè quella è protetta,non si riesce a mettere nella cartella public un file per ogni recensione?

grazie.
    www.zukimania.org

non funziona, io non ho la possibilità di settare i permessi delle mie cartelle e quindi il file di testo deve essere nella stessa dir dello script (che è sempre diversa da quella contenente le pagine in cui è presente lo script)...

quindi il file non mi si crea neanche...

aiuto!! :master:

anzi, per risolvere brevemente la cosa, non mi interessa l'interfaccia grafica e neanche le faccine, mi serve solo un semplice form e una riga di testo... sempicissimissimo!
    www.zukimania.org

Permessi di invio