Originariamente inviato da PaoloPicazio
Io sono dell'opinione che sarebbe meglio uno shop.banane.it come detto in precedenza. Almeno questo è il trend.. non conosco siti che abbiamo il .biz dedicato alla vendita e il .it dedicato alle info o cmq a cose nn rigardanti lo shop.
Si hai perfettamente ragione, ma devi tener presente che il mio è un discorso "atipico" il sito "banane.it" (rinzi stai tranquillo è solo un esempio per evitare la mia autopromozione ) nasce per fornire informazioni altamente specifiche sulla frutta, con circa 2000 pagine di contenuti.

A questo ho (in un primo momento) affiancato banane.com, altre 2000 pagine circa dedicate alla (piccola) versione inglese, al forum ed una directory per "fruttivendoli".

Adesso penso che i tempi siano maturi per implementare un e-shop. Che sto attivando sul .biz

se anche lo inserissi in shop.banane.it dovrei cmq renderlo visibile dalla home page (ossia banane.it) con articoli e quant'altro si desideri. A questo punto tanto vale farlo sul biz.

Il problema nasce soprattuto per quale indirizzo far stampare sull'etichetta della frutta che dovrò vendere. Ossia .biz o .it? Io direi che .it va benissimo, continuerò a promuovere uno ed uno solo degli indirizzi, non confonderò con discordanze fra il logo e l'indirizzo riportato sulle etichette, e cmq renderò visibile l'e-shop dalla home del .it!

Adesso come la vedi?