Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[VB6] Problemi con SendMessage (da C++?)

Ciao ragazzi, ho bisogno di una mano: sto cercando di inviare dei messaggi SendMessage da una mia applicazione in VB6 ad una applicazione che serve a vedere la TV via satellite sul PC ("ProgDVB", è molto famoso nell'ambiente DVB TV).

Nella pagina delle API del programma, sul sito ufficiale, elenca diverse funzioni che vorrei implementare nel mio programma, come:
    codice:
    #define PROGAPI_GET_CHANNEL_NAME 0x01022003
    #define MDAPI_GET_PROGRAMM_NUMMER 0x01020014
    ... suppongo che siano in C++, cmq io non ci capisco molto
    Attualmente per ottenere l'handle di ProgDVB uso:
    codice:
    hWnd = FindWindow(vbNullString, "ProgDVB")
    che mi sembra funzionare correttamente. Il problema è quando mando SendMessage, ad esempio pensavo che per impostare il canale N.3 bastasse:
    codice:
    Call SendMessage(hWnd, WM_USER, MDAPI_SET_PROGRAMM_NUMMER, 3)
    ma purtroppo non funziona. Ho anche provato a trasformare 0x01020014 (il codice del messaggio?!) da hex a dec e a fare:
    codice:
    Call SendMessage(hWnd, WM_USER + 16908309, MDAPI_SET_PROGRAMM_NUMMER, 3)
    ma non funziona comunque.
    Non so che pesci pigliare! Qualcuno mi riesce ad aiutare?

hai verificato che
    hWnd = FindWindow(vbNullString, "ProgDVB")

non resituisca un valore nullo?
    DYNAMIC+ [ E-mail ]

Secondo me non si può fare!

Utente di HTML.it
    No, restituisce un numero di diverse cifre... dovrebbe essere giusto, dato che con alcuni codici di SendMessage che sono riuscito a ricavare con MS Spy++ in effetti funziona, anche se probabilmente non sono del tutto corretti visto che ProgDVB esegue il comando (ad esempio "vai a full screen") ma al successivo comando crasha orribilmente
    E comunque il poco che sono riuscito a prendere con Spy++ non include i comandi principali che mi interessano, come "vai al canale numero...", ovvero proprio quelli che vorrei inserire prendendoli dalla pagina delle api, dal sito ufficiale.

Ah, la suddetta pagina è qui: http://www.progdvb.com/dev.htm
    ... magari vedendola qualcuno mi sa indicare come conpletare correttamente 'sto maledetto SendMessage...

Permessi di invio