dunque per posizionare correttamente un sito ci vuole ricerca, studi ed approfondimenti.
bisogna vedere il sito in questione cosatratta e il target di riferimento..x alcuni siti 100000 sono solo traffico inutile, x altri siti 10 visite quotidiane possono essere molto importanti.

faccio 1 esempio, due anni fa lavoravo in una SoftwareHouse diciamo "all'antica" in quanto utilizzavatecnologie ementalità vecchia di 10 anni. Dopovarie riunioni abbiamo deciso di fare un restyling al sito quindi posizionarlo.

bene, in meno di 4 mesi il sito era al topo dei motori con chiavi non proprio competitive.

iniziarono ad arrivare telefonate e proposte di preventivo...dopo circa altri 2mesi la Software house riusciva ad acquisire in media 2 clienti almese...il servizio in questione era la fornitura di software gestionale di magazzino (quindi immaginate i costi).

ad un certo punto x cause al momento irrilevanti la ditta ebbe dei cali vertiginosidi finanza (diciamo chestava xchiudere i battenti) ... il commerciale diedele dimissioni e x ben 2 mesi riuscirono a stare a gallagrazie al sito.....

2 esempio..... ho posizionato un sito ad un amico su chiavi come giochi & Co. inmedia riceve 5000 visite al giorno.... ma con un guadagno col quale nn riesce a pagare nemmeno il server....

il posizionamento dipende da molte cose...e ricordatevi che anche le + grandi ditte CROLLANO (ne ho viste parecchie) mentre i freelance che hanno professionalità avranno sempre un posto fisso da qualche parte.....

nonvoglio difendere nessuna categoria (tenendoconto che stoaprendo una Software House) ma credo solo che prima di esporre opinioni senzapensarci prima porti solo a contrasti....
saluti