Ciao; premetto che non conosco bene Bea Weblogic perchè sarà un anno e mezzo che non l'uso più e sono passato a JBoss e Jonas..... cmq posso dirti la configurazione che io faccio con JBuilder 2005 e JBosss (non penso sia differente da quella che si fa per Bea):
Fatto ciò tu puoi lanciare Bea o Jboss da JBuilder... una volta che i server sono attivi tu puoi utilizzare tranquillamente il JNDI dell'application server.1) Vado in tools --> enterprise --> configure server
2) seleziono JBoss 3.2.x
3) configuro la jboss home (equivalente di bea home)
4) scelgo la configurazione di partenza (se default, minimal, all
etc... questi dovrebbero essere i nomi dei server che tu dai a
Bea)
5) Lancio JBoss da JBuilder.... vado in run-->configuration-->new
scelgo come tipo di configurazione server (dopo ovviamente aver
scelto per il mio progetto che server utilizzare).
Ora per quanto riguarda JBoss io per creare un nuovo server non faccio altro che andare in ${JBOSS_HOME}/server copiare per esempio la directory default e cambiarle nome... ed ecco fatto. In Bea non è così semplice perchè essendo a pagamento e proprietario tu non saprai mai fino in fondo cosa realmente succederà... quindi per Bea non so esserti molto d'aiuto.
Ultimo consiglio....non mi ricordo con sicurezza ma mi sembra che JBuilder 8 avesse dei bug per applicazioni enterprise... ti consiglio di passare al 2005 se ne hai modo oppure di utilizzare l'ottimo eclipse.
Se dovessi utilizzare JBoss potrei esserti + d'aiuto ma con Bea ho davvero poca esperienza.
Ciao