Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[VB6] funzioni comuni tra più progetti?

Buongiorno a tutti, scrivo per chiedervi aiuto.
    Sono un giovane programmatore professionista e ho un problema con VB6.

Come posso, se secondo voi è utile farlo, avere un modulo di funzioni generiche che possono essere usate da più progetti nello stesso gruppo di progetti.

Nello specifico ho 2 ocx che usano alcune medesime funzioni
    Per non copiarle 2 volte ho agganciato lo stesso modulo ad entrambi i progetti ma non credo sia la cosa migliore..

Grazie.

per VB abbiamo l'apposita sezione (subforum). sposto là.
    ...Terrible warlords, good warlords, and an english song

Non dovrebbe essere lo scopo delle DLL quello di mettere a disposizione delle funzioni che possono essere utilizzate da più progetti!?!?
    Ciao

esatto!!! Dovresti creare uno o più file dll dove inserire una o più funzioni...una volta esportata questa dll non è più possibile eliminare funzioni da questa...solo aggiungere funzioni!!!

Non dovrebbe essere lo scopo delle DLL ...
    mmm.. già lo pensavo anche io.. ma in vb mi era sembrato che nella dll potessi definie solo classi e non funzioni.

Quindi posso creare una dll, togliere il modulo di classe e mettere un modulo generico con le funzioni che verranno viste da altre applicazioni?

una volta esportata questa dll non è più possibile eliminare funzioni da questa
    Cosa intendi per esportata?

Grazie ad entrambi

Matteo

vb crea dll activex quindi le tue funzioni diventeranno metodi di una classe. In una dll puoi avere dei moduli (bas) ma non puoi accedere direttamente alle loro funzioni dal client
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Permessi di invio