Rieccomi
Grazie per il link e il msg di benvenuto.
Cliccato sul link, scaricato, fatta installazione.
E poi mi sono venute le ansie. Perchè non lo trovavo nella barra di avvio tra i programmi. Fatta ricerca e pescato in Windows/Sistem/Macromed. Vado lì, clicco su GetFlash e.... non succede nulla Riavvio e mi ricompare n'altra volta la finestra per l'installazione.
Vabbè... non è cosa mia. Dirò a quel puzzone di mio nipote che ci ho provato e che adesso mi deve aiutare lui.
In quanto alla tua domanda, Kyo, su cosa voglio (vorrei....) farci con Flash è presto detto. Da alcune settimane sto giocando con PSP. E' divertente e ho ancora molto da imparare. Di fatto, però, quelle animazioni possono soddisfare il senso estetico ma nulla di più.
A me piace, invece, l'idea di scriverci delle storie, insomma di farci quasi dei cartoni animati: mandare a quel paese con immagini ironiche un forumista spocchioso (e l'ho fatto ), fare satira politica, raccontare qualcosa che mi è capitato, ecc. Ma ho trovato dei limiti molto grossi. Se si usano parecchi fotogrammi il file è talmente pesante che non puoi mandarlo da nessuna parte nè farlo vedere ad alcuno.
E allora, Kyo, che tu sappia, per far questo Flash è lo strumento giusto?
Sono lunga, lo so.... pardon