Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente bannato

problema colore background sito...

salve a tutti,

se guardate qui noterete che il sito ha base nera e che l'immagine invece è un blu.

ora io devo poter sostituire ovunque il nero con il blu, solo che se apro photoshop, flash, e i vari programmi grafici che ho; prendo il clona colore e lo metto in un punto non ottengo un blu che possa poi essere messo omogeneamente...

questo perchè spostando di un niente il clonatore e riclonando il blu risulta differente..

morale come faccio a tirare fuori una tonalità di blu che possa essere messa ovunque e che non faccia notare la differenza fra dov'è l'immagine e dove c'è background di solo colore?

Grazie

Io metterei lo sfondo di un blu anche solo simile (#1D1D3B ad esempio) e poi agirei sulla foto o con uno scontorno fatto bene (ma è la strada meno semplice) o semplicemente ricolorando la parte blu della foto con un pennello abbastanza grande e sfumato, naturalmente con il colore di sfondo.

Utente bannato
    fare uno scontorno... :master:

casco male che vorrebbe dire... io purtroppo non parlo Graficanese... anche perchè non sono un grafico...

Traduzione Graficanese-Italiano:
    Scontornare > Selezionare il contorno di una figura cosi da poter tenere solo quella e cancellare lo sfondo.

Ma nel tuo caso non è semplice perchè la figura si fonde molto con lo sfondo.
    Hai provato il secondo metodo che ti ho suggerito?

Utente bannato
    si ma da buon non grafico ti lasco immaginare i pasticci.... e le prove o riprove che ho fatto.....

Usa #1D1D3B come sfondo e scarica l'immagine.

Utente bannato
    grazie mille!

Utente bannato
    qualcuno potrebbe farmi quello che ha fatto harpox con la precedente immagine su quella scelta dal cliente..
    e indicarmi poi il codice esadecimale del nero che devo utilizzare...

il link è sempre lo stesso

grazie mille

Usa #24201F come sfondo e scarica l'immagine.

Utente bannato
    Grazie mille e 2 e adesso se quel bischero del mio maestro di sax cambia ancora idea alla prossima lezione gli rompo il sax in testa almeno avrei la scusa per cambiarlo...

Grazie

Permessi di invio