Originariamente inviato da Ramk0
molte volte basta fare una scansione con ad-aware ed eliminare tutta la roba che ti trova, mi è capitato molte volte di beccarmi delle toolbar di explorer e altre rumente... prova, al massimo rimane tutto come prima... ma non credo... ah ovviamente aggiorna il database del programma...
è stata la prima cosa che ho fatto
ad-aware
spybot
cwshredder
hijackthis
ho fatto una scansione dal sito http://housecall.trendmicro.com/hous...start_corp.asp
e mi ha rilevato il virus TROY KREPPER.AE
ho cancellato la cartella temp dalla modalità provvisoria ma non i file temporanei, sporadicamente il mio antivirus mi dice:
Tipo scansione: Protezione in tempo reale Scansione
Evento: Trovato virus!
Nome virus: Trojan.StartPage
File: C:\Documents and Settings\_\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\TPEXJJU7\zona02[1].exe
Posizione: C:\Documents and Settings\_\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\TPEXJJU7
Computer: Utente: _
Azione intrapresa: Ripulisci non riuscito : Quarantena non riuscito : Accesso negato
Data rilevazione: domenica 16 gennaio 2005 9.41.49
inoltre:
ho scoperto che la riga 020 del log di HiJThis prende il nome dalle dll che si rigenerano, se le cancello si rigenerano con altri nomi, e di conseguenza cambia anche la riga 020
se non le cancello, si moltiplica l'estensione all'infinito dll.dll.dll.dll.dll ....................
cancellando le righe di hijthis non risolvo niente.
![]()

Rispondi quotando