Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

La vostra storia....mi serve per capire

Ciao a tutti,
    ho iniziato con asp e da qualche mese tento di utilizzare asp.net

Guardandomi attorno e soprattutto in questo forum, mi rendo conto di essere molto indietro rispetto a tanti altri.
    Alla fine, se ho in mente un progetto, in qualche modo riesco nel 90% dei casi a completarlo, chiedendo spesso aiuto a tutti voi.

Comunque.....

La mia domanda è questa:
    ma VOI che strada avete inizialmente intrapreso per diventare così bravi?
    Avete iniziato, come me, con un libro?
    Fate spesso esercitazioni?
    Lavorate in un'agenzia dove vi consente di imparare stando a contatto con alra gente?

Per quanto mi riguarda, io ho iniziato con un libro di asp e adesso asp.net

Dopo, faccio degli esercizi e mi invento dei progetti.
    Ma capisco che non lavorando in un ambiente che mi consente di imparare, sento di avere molte carenze.

Se volete, dite brevemente il vostro inizio e cammino.
    Serve a me e forse a tanti altri come me per continuare meglio e tirarsi su in quei tanti momenti di sconforto.

Grazie
    victor
    ----------------------

Sì, interessa molto anche a me prego ai veterani di rispondere.
    Io comunque ho cominciato da una semplice guida in Asp, poi col tempo, l'esperienza e alcuni aiuti ho sviluppato le mie conoscenze adesso sono indeciso se darmi al C++, al Visual C# .net 2003 o ad Asp .NET
    S W I N U B

io esco dalla scuola superiore come programmatore con basi di programmazioni logiche su pascal, c, c++ e un pochino di JAva. Cmq alle superiori come sapete ti danno solo la logica perchè le esercitazioni che si fanno sono molto banali.

Quindi per cavoli miei mi sono studiato attraverso un manuale prima VB5, VB6, poi ASP e nel nel 2002 sono passato a .NET web form con VB.NET poi da quest'anno ho inziato C# ed ormai programmo solo in C#.

Come dici tu, se non si lavora presso qualcuno + di tanto non ci si può inventare le cose, peròdiciamo che da solo puoi farti una buona base. poi se inizierai a lavorare per qualcuno viente tutto da solo sempre se chiaramente troverai qualcuno + bravo disposto a spiegarti le cose.

Re: La vostra storia....mi serve per capire

Originariamente inviato da victor8872
    La mia domanda è questa:
    ma VOI che strada avete inizialmente intrapreso per diventare così bravi?
    Da parte mia solo passione. Mi piace imparare cose nuove e se un argomento mi interessa mi piace esplorarne i segreti. Se studiare una nuova tecnologia è un peso noioso è meglio lasciare perdere.
    Avete iniziato, come me, con un libro?
    Sì. A riguardo di .net, no, perché nel 2000/2001 con la beta 1 ci si doveva accontentare di documenti a mo' di bozze.
    Fate spesso esercitazioni?
    Se c'è qualcosa di interessante sì, ora mi sto prenendo un po' di tempo per .net2
    Lavorate in un'agenzia dove vi consente di imparare stando a contatto con alra gente?
    Io no. Ma se sei fortunato e lavori in una azienda dove c'è gente con le palle, sì, stai sicuro che impari, altrimenti ti fossilizzi sulle solite cose finché non diventi merce per mobilità o finisci in un posticino tranquillo dove dovrai solo allietarti del passato.

Ciao
    AZ [Microsoft - .NET MVP]
    Mia Home page: http://ciclismo.sitiasp.it
    Asp.Net community: http://www.aspitalia.com
    Il mio blog: http://blogs.aspitalia.com/az

Permessi di invio