Sì, mi sembra una soluzione interessante, se ho ben capito. tutti i sotto menu sono già scritti, per ottenerli ricorro a varie sql ovviamente, con condizione "where" la categoria prescelta, e in base poi al valore passato da una pagina all'altra, tramite javascript, mi viene visualizzato quello appropriato...
forse però potrei ottenere lo stesso risultato anche con un "case"...
Oppure, l'optimum sarebbe una cosa del genere:
dalla home o da ogni pagina clicco sulla categoria e invio la variabile $categoria_id corrispondente all'id della categoria scelta.
In ogni pagina è presente una sql che legge le categorie di contenuti e crea il menu di selezione. La sql è questa (ma è solo un esempio):
$categoria = "SELECT categoria_id, categoria_nome FROM categoria order by categoria_id ASC";
$result = mysql_query($categoria, $db);
while ($row = mysql_fetch_array($result))
{
echo"
<a href=\"pagina.php?categoria=$row[categoria_id]\">$row[categoria_nome]</a>
//ora io vorrei che durante l'esecuzione del ciclo qualcosa controlli se la categoria corrispondente alla variabile $categoria_id ha dei contenuti e, se dovesse averli, di visualizzarli tramite quindi una sql classica di questo tipo:
$articolo = "SELECT articolo_id, articolo_titolo, articolo_categoria FROM articoli where articolo_categoria = $categoria_id order by articolo_id DSC";
$result = mysql_query($articolo, $db);
while ($row = mysql_fetch_array($result))
{
echo"
<a href=\"pagina.php?articolo=$row[articolo_id]\">$row[articolo_titolo]</a>
";
}
e di visualizzarli, dicevo, sotto la categoria corrispondente...
Mi sento un idiota a spiegare così malamente una cosa che dovrebbe essere molto semplice, invece.
Grazie a tutti per l'aiuto...