Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Dvx -> VideoCD

Dvx -> VideoCD

ciao,
    in questio giorni ho avuto l'esigenza di trasformare dei dvx a videoCD.
    Alcuni li ho trasformati usando direttamente il Nero, dato che questo prog. ha anche in sistema di codifica che prima della copia su cd trasforma il dvx nel formato mpeg corretto...
    Il problema è che se il dvx è di circa 650-700mb e dura più di un'ora e mezza, il nero lo codifica da dvx ad mpeg "standard" solo che poi non posso portarlo su un cd da 700mb perchè non ci sta e ci vorrebbero almeno due cd. Io pensavo che il nero calcolasse lo spazio del filmato finale e di suo lo splittasse in modo da farlo andare su due cd...
    Come posso fare? esiste un prog. buono per fare questa operazione ?
    Non mi va di prendere il dvx, di tagliarlo e di encodarlo in formato mpeg per poi usare il nero per farlo a videoCD... vorrei sapere se esiste un metodo o un prog. in particolare che fa la conversione del dvx in mpeg e lo splittamento in automatico o quasi...

grazie!
    http://www.mangaitalia.net/

questo è un cazzo metallizzato a quattro ruote e noi due siamo i coglioni che se lo portano dietro - da Bad Boys con Will Smith and Martin Lawrance di John Whoo

Utente di HTML.it L'avatar di iaki
    Ciao...fai la codifica con un software a parte e poi masterizzi.
    Prova TMPEGenc (e free), mainconcept, canopus pocoder.
    Ma ne esistono tanti altri..tipo "avi to vcd".
    Ciao
    Il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi. (Clint Eastwood, "Il buono, il brutto, il cattivo")

in effetti ho provato il primo prog. che mi hai detto però il file mpeg finale è troppo grosso, sui 2500mb per due ore di film compresso in dvx... il che non è il max proprio...

Lo dovrei tagliare... ma c'è un grande dispendio di tempo...

Cmq il problema più grosso è il fatto che il file escetroppo grande, anche tagliando in due il file da 2.5gb occuperebbe più di due cd...

questo è un cazzo metallizzato a quattro ruote e noi due siamo i coglioni che se lo portano dietro - da Bad Boys con Will Smith and Martin Lawrance di John Whoo

Utente di HTML.it L'avatar di zodd
    Hai mai sentito parlare del CVCD cioè del video cd compresso?
    In pratica puoi farci stare un film in mpeg su un unico cd e lo puoi fare con TMPEGenc seguendo questa guida
    in spagnolo ma un po' si capisce!

Io lo ho provato e funziona........e riesco a vederli sul mio lettore dvd da tavolo.

cià
    Ridi e il mondo riderà con te
    Piangi e piangerai da solo.

ok grazie... vedo che riesco a fare!

anche se è in spagnolo si capisce...

Permessi di invio