ciao a tutti!
vorrei visualizzare il contenuto di una colonna di un db (access) all’interno di un campo a menu a discesa… ma non so come si faqualcuno puo provare a spiegarmelo...
ciao grazie![]()
ciao a tutti!
vorrei visualizzare il contenuto di una colonna di un db (access) all’interno di un campo a menu a discesa… ma non so come si faqualcuno puo provare a spiegarmelo...
ciao grazie![]()
codice:'creazione e apertura connessione con il database Set objConn=Server.CreateObject("ADODB.Connection") objConn.Open cstring 'creazione e apertura recordset set rs = server.createobject("ADODB.recordset") sql = "select nomecampo from tabella" rs.open sql, objConn, 3, 3 %> <select name="quelchevuoi"> <% do until rs.eof var = rs("nomecampo") %> <option value="<%=var%>"><%=var%></option> <% rs.movenext loop %> </select> <% rs.close set rs = nothing objConn.close set objconn=nothing
E' nato www.lombardiamotori.it
www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!
Poi ci puoi lavorare sopra per arricchirla di tutti gli accessori e i fronzoli che vuoi...............
![]()
www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!
grarie teorema55 ci provo!!
![]()
non funzionaesce tutto vuoto :master:
Senza dare errori? Scrivi
doporesponse.write(sql):response.end
guarda cosa stampa, controlla i nomi dei campi e della tabella ed eventualmente fai sapere.codice:sql = "select nomecampo from tabella"
Mi auguro che al posto di
cstring
avrai usato la TUA stringa di connessione, vero?
certo![]()
il prob era che nella pagina avevo un altro valore eof ho risolto spostando il tutto in una nuova pagina![]()
grazie 1000 ... ora cerco di metterli in ordinevediamo che succede
Buon divertimento.
![]()
grazie![]()
![]()