Originariamente inviato da frateralph
Lascio una domanda a chicco126 (che spesso si mette le mani nei capelli per tecniche desuete ma che hanno fatto all'epoca il loro successo).

Nel caso dovessi posizionare "accessori auto" d'inverno su quali kw punti?
Domanda tua.

Domanda mia:
se devi posizionare "condizionatori a Palermo, o Napoli o Roma", come ti faresti pagare e come agiresti?
Caro frateralph, mi hai posto una domanda tipo: Qunto costa inquesto ristorante la Pizza Margerita?

Ma entrando nel locale si può notare che tipo di servizio c'è e quanto può costare.
Se ci sono dei tavoloni con sottopiatti in carta (senza tovaglie) tovaglioli di carta ecc. ci sarà un costo.
Se trovi i tavoli con doppia tovaglia due bicchieri a calice(acqua e vino) la candela ed oltre al vistoso menu hanno la "Carta dei Vini" converrai che il servizio è ben diverso soprattutto sul conto.
Ma entrmbi fanno la Pizza Margherita.

Nessun cliente mi ha mai chiesto voglio posizionarmi con "......" quanto costa.

La prima cosa che mi chiede: "Ma funziona?" "Questo sistema porta davvero nuovi clienti?"

"... Siete convinti della bontà di un posizionamento? Sicuramente lo siete più del cliente. Chiedendo 2000 euro perdereste il cliente, diventando partecipi del successo del cliente, quei 2000 si potrebbero moltiplicare di molto ...
Ho sei un proffesionista o non lo sei.
Un professionista sa quanto vale.
Chi non lo è fa bene a aspettare il guadagni del cliente.
Ma come fai a controllare quanto ritorno ha il cliente?.
E quanto ha incassato, credi che te lo venga a dire?

Per risponderti in modo approssimato + o - la cifra che hai citato è "l'acconto anticipato" del pacchetto base.