Salve ragazzi. Secondo voi qual'è il modo migliore per memorizzare una data?
Quello che mi permette di fare confronti, sottrazioni, addizioni ecc nel modo più semplice possibile, che è più idoneo per mysql, ecc.?
Salve ragazzi. Secondo voi qual'è il modo migliore per memorizzare una data?
Quello che mi permette di fare confronti, sottrazioni, addizioni ecc nel modo più semplice possibile, che è più idoneo per mysql, ecc.?
io uso sempre la funzione time() di php, (restiutisce l'unix time)Originariamente inviato da mircov
timestamp come si memorizza?
Idem l'ho sempre trovato comodo anche per fare calcoli su differenze di date.Originariamente inviato da xnavigator
io uso sempre la funzione time() di php, (restiutisce l'unix time)
Si. In mysql ci sono funzioni anche per UNIX TIMESTAMP. E prendere il timestamp in php per portarlo in un campo del db e' una azione perfettamente superflua.Originariamente inviato da mircov
Posso inserirla direttamente nella query?
Ma non c'e' il meglio o il peggio .... Pero' c'e' nulla di peggio dell'usare una medicina perche' la usa l'amico.
Ci sono strumenti per la gestione dei dati temporali. COnviene utilizzare il piu' appropriato. Il timestap (unix o mysql) ha dei limiti nel range delle date cosi', cosi' come puo' essere poco conveniente dover tener conto dei secondi in una comparazione.
Condivido la risposta di Luca200.
![]()
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
E' un catalogo e quindi mi serve solo la data.
Io ho usato un campo datetime ma mi è venuto il dubbio e postato. Da quello che deduco il campo che usato va più che bene!
timestamp è comodissimo per le date di registrazione, modifica... ma non per le date tipo quella di nascita