Ho un sito in phpnuke 7.1 e vorrei sapere quali sono i passi da seguire per trasferirlo senza casini sul nuovo server.
Grazie.
Ho un sito in phpnuke 7.1 e vorrei sapere quali sono i passi da seguire per trasferirlo senza casini sul nuovo server.
Grazie.
1) Carichi sul tuo attuale server phpmyadmin
2) Selezioni il db e fai il dump (in pratica salvi sull'hd un file di testo)
3) scarichi tutto il sito sul tuo pc
4) Carichi phpmyadmin e il sito scaricato dall'altro server sul nuovo server
5) accedi a phpmyadmin e ricarichi tutto il db sul nuovo server (clicchi "sql" che sta in alto e fai il copia e incolla del file salvato precedentemente)
6) provi a vedere se tutto funziona bene
7) Se funziona tutto cancelli tutto dall'altro db altrimenti cerchi di risolvere il problema
1) ho già phpmyadmin sul serverOriginariamente inviato da mircov
1) Carichi sul tuo attuale server phpmyadmin
2) Selezioni il db e fai il dump (in pratica salvi sull'hd un file di testo)
3) scarichi tutto il sito sul tuo pc
4) Carichi phpmyadmin e il sito scaricato dall'altro server sul nuovo server
5) accedi a phpmyadmin e ricarichi tutto il db sul nuovo server (clicchi "sql" che sta in alto e fai il copia e incolla del file salvato precedentemente)
6) provi a vedere se tutto funziona bene
7) Se funziona tutto cancelli tutto dall'altro db altrimenti cerchi di risolvere il problema
2) cosa vuol dire "fai il dump"? Io sono andato su phpmyadmin e ho esportato il db con questa configurazione
![]()
Il problema è che il file se non lo esporto zippato fa 22,5 MB e se lo esporto zippato fa 2,5 MB
3) fatto
4) ok
5)sul nuovo server ho provato a caricare il db ma se tento di farlo con il file zippato eseguendo la query tramite file, mi dà un errore...
...C'è la possibilità che ci sia un bug nel parser SQL. Per favore, esaminate la query accuratamente, e controllate che le virgolette siano corrette e non sbagliate. Altre possibili cause d'errori possono essere che si stia cercando di uploadare un file binario al di fuori di un'area di testo virgolettata. Si può anche provare la query MySQL dalla riga di comando di MySQL. L'errore qui sotto restituito dal server MySQL, se ce n'è uno, può anche aiutare nella diagnostica del problema. Se ci sono ancora problemi, o se il parser SQL di phpMyAdmin sbaglia quando invece l'interfaccia a riga di comando non mostra problemi, si può ridurre la query SQL in ingresso alla singola query che causa problemi, e inviare un bug report con i dati riportati nella sezione CUT qui sotto:
ecc...
Fare il dump significa caricare il db sul server. In pratica è il copia e incolla.
Anche a me dà errore quando provo a caricare da un file.
L'unica cosa è salvare il db non zippato e poi fare l'upload un po' alla volta. Non ti so dare altri consigli. Mi dispiace!![]()
Ce l'ho fatta!!
La cosa che ho notato però è che adesso sul nuovo server non mi trovo più per i login il codice di sicurezza ma solo username e password.
Come mai?
Sul file config nell'apposita voce ho impostato 7 ...
Sul discorso del codice di sicurezza, uno mi ha detto che solo sui server Linux funziona....
Ma scusate, se non ho server Linux cos'ho?!? Non ho certamente Windows! Quindi?!
Onestamente non ho la minima idea a cosa tu ti riferisca.
Cmq devi sapere che ci sono funzioni che funzionano solo su linux mentre non funzionano su windows.
Evidentemente è il caso del tuo codice di sicurezza.
Mi hanno suggerito che dipende dalla GD Library....
A questo punto è necessario stabilire cosa significhi per te codice di sicurezza. Ti riferisci per caso a quella immagine dove viene rappresentata una stringa alfanumerica da inserire in un apposito campo?
Se si allora sono le gd library.
Servono per lavorare con le immagini e non sono abilitate automaticamente.
Devi chiamare l'amministratore del server e chiedere che vengano installate.
Mi ha installato le GD Library e ora tutto ok!
Ho notato però che nel trasferimento del forum phpBB l'ora dei vari post è 8 ore indietro. Come mai? Come posso correggere questa cosa?