Non ho la più pallida idea di cosa tu abbia combinato.Originariamente inviato da Swinub
Ehm c'è ancora qualcosa che non torna... in pratica mi ha fatto installare solo la documentazione, poi ha parlato di Visual J#, non Visual C# :master: va bene lo stesso? Se sì, ora come faccio a sviluppare le due domande soprascritte?![]()
Comunque, come fai a sapere che l'unica risorsa installata è la documentazione? Forse perchè è l'unico link che trovi nel menu dei Programmi, ma non significa che dici il vero.
In realtà, nella cartella C:\Programmi\Microsoft.NET\SDK\v1.1 sono presenti tanti tool per sviluppatori pronti all'uso; inoltre, dovresti trovare all'interno della cartella C:\WINDOWS\Microsoft.NET\Framework\v1.1.4322 il file csc.exe che è il compilatore C# da utilizzare per costruire le tue DLL e i tuoi eseguibili EXE in linguaggio intermedio (IL).
Si tratta ovviamente di tool essenzialmente "manuali": generalmente, si preferisce utilizzare un IDE come SharpDevelop o Visual Studio per creare applicazioni in modo RAD, visualmente e rapidamente, avendo la compilazione e l'esecuzione (con debugging) integrata nello stesso ambiente adottato per la scrittura dei programmi.
Tuttavia, ti suggerisco di cercare documentazione aggiuntiva su Internet o in libreria poichè mi sembri alle prime armi e "bruciare le tappe" potrebbe non portare ai risultati sperati, cioè ad un corretto apprendimento dell'uso dei linguaggi e delle piattaforme.
Ciao!![]()

Rispondi quotando