Originariamente inviato da Swinub
Ehm c'è ancora qualcosa che non torna... in pratica mi ha fatto installare solo la documentazione, poi ha parlato di Visual J#, non Visual C# :master: va bene lo stesso? Se sì, ora come faccio a sviluppare le due domande soprascritte?
Non ho la più pallida idea di cosa tu abbia combinato.

Comunque, come fai a sapere che l'unica risorsa installata è la documentazione? Forse perchè è l'unico link che trovi nel menu dei Programmi, ma non significa che dici il vero.

In realtà, nella cartella C:\Programmi\Microsoft.NET\SDK\v1.1 sono presenti tanti tool per sviluppatori pronti all'uso; inoltre, dovresti trovare all'interno della cartella C:\WINDOWS\Microsoft.NET\Framework\v1.1.4322 il file csc.exe che è il compilatore C# da utilizzare per costruire le tue DLL e i tuoi eseguibili EXE in linguaggio intermedio (IL).

Si tratta ovviamente di tool essenzialmente "manuali": generalmente, si preferisce utilizzare un IDE come SharpDevelop o Visual Studio per creare applicazioni in modo RAD, visualmente e rapidamente, avendo la compilazione e l'esecuzione (con debugging) integrata nello stesso ambiente adottato per la scrittura dei programmi.

Tuttavia, ti suggerisco di cercare documentazione aggiuntiva su Internet o in libreria poichè mi sembri alle prime armi e "bruciare le tappe" potrebbe non portare ai risultati sperati, cioè ad un corretto apprendimento dell'uso dei linguaggi e delle piattaforme.

Ciao!