Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[PHP] Linkare numeri pagine

Di nuovo ciao a tutti...
    Dopo essermi letto tutte le discussioni sulle paginazione e più volte (dopo averlo stampato) la discussione principale, non sno riuscito ancora a risolvere
    Vi espongo il mio problema, ho una query che mi estrae da un database i numeri di pagine di un articolo, io vorrei riuscire a impaginarli nel basso della pagina in modo tale che cliccandoci sopra si vada a vedere la pagina successiva se c'è; siccome credo che non abbiate capito nulla vi posto il codice:
    codice:
    $contopagine=mysql_query("SELECT articoli.id_art, pagine.id_art, pagine.num_pag FROM articoli, pagine 
    WHERE articoli.id_art=4 AND articoli.id_art=pagine.id_art");
    while($paginazione = mysql_fetch_array($contopagine))
    {
    if ($paginazione<1)
    {
    //non viene visualizzato nulla
    }
    else
    {
    //ecco è quì che non sò come fare io vorrei che le pagine vengano poi linkate usando questo link 
    //$num_pag
    //Il problema è che non sò come fargli visualizzare le pagine mostrando quelle che ha trovato nel database (es 1 2 3 4)
    }
    }
    ?>
    Eventualmente avevo anche pensato di far visualizzare il numero delle pagine così << 2 >> in modo tale che un utente vada avanti e indietro senza avere ogni volta tutti i numeri, però ho anche pensato che se uno vuole fare un salto da pagina per esempio 8 a pagina 2 così non può.
    Grazie

Dopo una bella dormita, finalmente non ho più variabli che si inseguono nella testa.
    Però non sono ancora riuscito a risolvere il problema, avevo anche pensato di poter aggiungere una segnalzione del numero di pagina alla quale si è, in modo tale da non confondersi, cosa ne dite?

Ore 20.46 risultati ottenuti: ZERO ASSOLUTO
    Semplificando ulteriormente diciamo che io vorrei dividere in più pagine dei risultati (7 o 8 righe non di più) da un database, ogni riga di conseguenza deve diventare una pagina.

Originariamente inviato da Toelupe
    Ore 20.46 risultati ottenuti: ZERO ASSOLUTO
    Semplificando ulteriormente diciamo che io vorrei dividere in più pagine dei risultati (7 o 8 righe non di più) da un database, ogni riga di conseguenza deve diventare una pagina.
    .

ma se scrivi il codice formattato cosi male è impozzibile aiutarti..

devi scrivere cosi
    codice:
    while(..) {
       if (..) {
          //...
          if () {
              //
          }
       }
    }
    riscrivilo

Ciao xnavigator,
    Scusa ma non è molto tempo che uso php
    codice:
    $contopagine=mysql_query("SELECT * FROM xxx");

while($paginazione = mysql_fetch_array($contopagine)){

if ($paginazione<1) {

//nessun numero pagina unica
     }

else {
        //è quì che non sò come procedere
     }

}
    Spero di essere stato più chiaro (in caso contrario chiedetemi pure, sennò riscrivo tutto di nuovo) anche perchè è una cosa più facile a farsi che a dirsi credo.
    Grazie

Permessi di invio