E' da circa un mese (prima di Natale) che la velocità di connessione di Tiscali nella mia zona (Ragusa, Sicilia Orientale) va che è una "cacca".
Addirittura, facendo lo "Speed Test" dal sito Tiscali, esce fuori una velocità talmente ridicola da fare rimpiangere la connessione analogica a 56 K. Ho fatto presente, tramite e-mail, il problema all'ass.za ADSL Tiscali, qualche giorno fa mi hanno risposto dicendo che avrebbero passato la segnalazione all'apposito settore che si occupa di gestire il Network ADSL per eseguire le verifiche del caso sul mio circuito. ...Finora nessun miglioramento, anzi peggio, alla faccia della pubblicità TV di questi giorni dove viene pubblicizzata la ormai famosa "2 Mega" che è "molto, molto ma molto più veloce di prima (la 640)".
Pertanto vorrei sapere se in questo periodo c'è qualcun'altro che soffre lo stesso problema, principalmente anche nella mia zona, cercando di capire quale possa essere la causa di ciò visto che Tiscali non sta cercando di risolvere il problema.
Inoltre, quando effettivamente (spero presto) partirà in tutta Italia questa famosa "2 mega", dovrò cambiare il modem che è un Hamlet 640 e che ho in comodato (pagando l'affitto fino a Marzo 2005) da Tiscali??
![]()
![]()
![]()