Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Strane configurazioni suggerite da telecom

Ciao,

posto qui la mia richiesta perchè mi sembra il forum più adatto e spero di trovare un aiuto

Riassumo velocemente. Ho acquistato un ROUTER Trust speedshare 108mb wireless con il quale sto cercando di connettermi all'adsl di telecom (adsl smart 1 con ip fisso). Ovviamente ho qualche problema...

Vado per ordine:

1) Il servizio di helpdesk di telecom mi dice che non mi serve il modem ma solo il router e che devo connettere la linea ADSL direttamente nella porta WAN del mio router: è corretto secondo voi?
    Così facendo la spia non lampeggia e apparentemente non succede nulla.

2) Nel router devo configurare i parametri VPI, il protocollo (RFC, IP/ATM or SNAP/IP) e l'encapsulation (LLC) ma, pur avendolo girato tutto, non c'è traccia di poter inserire questi parametri: dove diavolo andranno messi?

Vi ringrazio per il supporto...

Saluti,
    DG

se il router che hai comprato è questo qui allora ti hanno detto una cavolata, ti serve un modem ADSL, infatti i vari parametri ne troverai dentro configurazione del modem
    il tesoro più prezioso è la mia libertà

Accidenti...è PROPRIO QUELLO!!!!

Allora mi hanno fatto acquistare il prodotto sbagliato e il bello è che insistono a dire che NON devo utilizzare un modem e NON devo comprare un MODEM/ROUTER....?!?

In effetti continuo a non capire come diavolo è possibile inserire la linea dati adsl in una porta wan che apparentemente accetta solo cavi di rete!!!

Sono ancora in tempo a riportare questo router indietro e cambiarlo con un modem-router: domanda, cosa mi consigliate come marca e prodotto?

edit

ho sbagliato 3d a cui rispondere
    scusate
    Lo stupido non si accontenta di violare una regola etica: pretende che la sua trasgressione diventi una nuova regola.

Permessi di invio