E' possibile inserire un codice asp nascosto che invia una e-mail con delle informazioni senza però inserire un form, cioè senza cliccare nessun tasto?
Grazie,
Subroutine72
E' possibile inserire un codice asp nascosto che invia una e-mail con delle informazioni senza però inserire un form, cioè senza cliccare nessun tasto?
Grazie,
Subroutine72
Certo. Per inviare una email serve il codice per spedirla non un form.
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
Ma quando tu mandi una mail passando da un form, quando clicchi sul form, prendi i valori dei campi e li passi ad un'altra pagina o alla stessa dove hai una funzione o porzione di codice che invia la mail,
leggendo i dati presi dal form.
Allo stesso modo senza usare il form chiami una pagina che invii la mail ma i dati li popoli tu di base senza che vengano prelevati da un form. Ovviamente la pagina (script) che invia la mail deve essere lanciata in qualche modo. Richiamata alla'interno di un altro script, etc.
Il mio problema è che ho un sistema di prenotazione e vorrei avere la notifica delle prenotazioni effettuate dagli utenti senza che loro se ne accorgeserò. C'è una pagina di conferma della prenotazione, ma il tasto di comando serve ad aggiornare il database. altrimenti devo mettere due tasti uno di conferma e uno di notifica della prenotazione all'amministratore.
Non c'è un'altro modo per prendere i dati inseriti dall'utente e mandarli via email?
Grazie,
Subroutine72.
Subito dopo averli inseriti nel db li invii per posta... Non capisco il problema.
L'invio della email prescinde dalla pressione di un tasto: basta avere tutte le infomazioni da spedire.
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
Il mio problema è che ho un sistema di prenotazione e vorrei avere la notifica delle prenotazioni effettuate dagli utenti senza che loro se ne accorgeserò. C'è una pagina di conferma della prenotazione, ma il tasto di comando serve ad aggiornare il database. altrimenti devo mettere due tasti uno di conferma e uno di notifica della prenotazione all'amministratore.
Non c'è un'altro modo per prendere i dati inseriti dall'utente e mandarli via email?
Grazie,
Subroutine72.
Ti ho già risposto...![]()
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
... in questo modo:
<form method="post"
ACTION="mailto:utente@dominio.it" ENCTYPE="text/plain">
<input type="hidden" name="Registrazione"
value="Registrazione nuovo utente">
<input
title="T "
type="submit" value="Invia E-mail"> <input type="reset" value="Reset"> </p>
</form>
Cioè bisogna per forza cliccare un pulsante!
C'è un altro modo?
Ho letto su Internete che si può fare con CDONTS, ma si deve impostare qualcosa sul server o basta mettere il codice asp ?
Ciao,
Subroutine72
ahhhh io pensavo che l'email già le mandassi con un componente ad hoc!!
Se il tuo server è 2000 devi usare CDONTS altrimenti CDOSYS.
Il forum è stracolmmo di esempi.
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
La butto li... non è provata...
la soluzione con CDONTS è la più adatta, ma se tu in fondo
alla pagina che memorizza i dati nel DB aggiungessi questo :
<form method="post"
ACTION="mailto:utente@dominio.it" ENCTYPE="text/plain" name="frmSubmit" id="frmSubmit">
<input type="hidden" name="Registrazione"
value="Registrazione nuovo utente">
<script></script>
</form>
Prova a vedere se può anche funzionare