vorrei uno script che non mi dia fastidi con i blocchi del winxpsp2 per far aprire un fullscreen da un imagine iniziale in una finestra normale è possibile???
grazie
vorrei uno script che non mi dia fastidi con i blocchi del winxpsp2 per far aprire un fullscreen da un imagine iniziale in una finestra normale è possibile???
grazie
Se ci sono "fastidi" e' perche' l'utente preferisce essere "disturbato" quando qualcuno tenta di agire in difformita' alle sue scelte... le impostazioni di sicurezza del browser non possono essere ignorate o superate da alcuna pagina o script.
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
Non si può e non è corretto imporre ad un utente di usare un fullscreen. Però magari potresti chiederglielo gentilmente.
Ad esempio: "Clicca qui per visualizzare in fullscreen (consigliato)"
![]()
e posso aggiungere qualcosa che blocchi i controlli sp2
no lo stesso giusto????
Ma se accendessi la tv accetteresti che il network potesse decidere al tuo posto di cambiare programma, impostare il formato a 16:9, eliminare il televideo, aprire finesterelle "picture in picture", aumentare il volume, far partire il videoregistratore...![]()
ciao
decisamente no mettero un link come mi hai consigliato;
nel caso in cui l utente scegliesse di entrare in full posso eliminare i blocchi del sp2???
grazzie
Se lo usi con internet explorer ti mopdifica direttamente la pagina in cui ti trovi, altrimenti usando gli altri browser, ti apre una nuova finestra in fullscreencodice:<script language="javascript"> <!-- function Entra(){ var w = screen.availWidth-8; var h = screen.availHeight-30; var nuova_finestra; nuova_finestra = window.open('entra.php' ,'mia_pagina','toolbar=no,screenX=0,screenY=0,left=0,top=0,location=no,status=yes,menubar=no,scrollbars=no,resizable=yes,width='+w+',height='+h); // eliminato by moderator /// window.close(); nuova_finestra.focus(); } --> </script> <form name="form1" method="post" action="entra.php"> <input type="button" name="entra" value="Tutto schermo" onClick="javascript:Entra();"> <input type="submit" name="Submit" value="Entra Normale"> </form>
ciao![]()
... ho dimenticato di citare "spegnesse il televisore"![]()
Lo script postato consente di chiudere la fiestra corrente, senza conferma, su browser "datati" e/o poco rispettosi del volere dell'utente... come tale elimino la parte incriminata in quanto da considerare pratica "indesiderata".
ciao
però credo che se viene specificato all'utente non crea problemi...
Basta specificare all'utente: "vuoi passare in modalità fullscreen" oppure preferisci "entrare normalmente"
Credi che sia un comportamento deprecabile?
Cioè se la pagina aperta serve semplicemente per far scegliere all'utente quale modalità usare, che senso ha che questa rimanga aperta? (sottolineo: è l'utente che lo ha scelto!)
A me ad esempio infastidisce dover chiudere le doorpages se il webmaster mi chiedesse di volerla chiudere io sicuramente direi di si!
Tu cosa ne pensi?
Il fatto che tu sia educato e non usi i fucili da caccia contro gli esseri umani non giustifica il dare a tutti libero accesso alle armi.
Tu le possiedi... fanne buon uso, ma il regolamento del forum non ne consente la diffusione![]()
ciao