Ciao a tutti, vorrei sapere come posso far scomparire una progress bar quando è arrivata al 100% ovvero dopo che il loader è completo.
Grazie!
Ciao![]()
Ciao a tutti, vorrei sapere come posso far scomparire una progress bar quando è arrivata al 100% ovvero dopo che il loader è completo.
Grazie!
Ciao![]()
ZeroDb
be applichi l'effetto alfa alla barra e la fai sparire....
O forse non ho capito il problema.... bo.
scusa ma la barra dovrebbe sparire automaticamente dato che è contenuta nel preload
giusto?? oppure nn ho capito niente??
![]()
Si io penso che non voglia farla scomparire cosi' di botto ma magari applicare qualche effetto al preload per mandarlo via....
Comunque aspettiamo di capire qualcosa in piu' da lui!![]()
![]()
grazie davvero a tutti voi per l'aiuto che mi state dando
dunque...il mio intento è quello di sfruttare i component di flash mx.
poichè non sono molto pratico di action script, per creare una semplice progress bar avevo pensato di comportarmi come segue:
1)mettere un component "loader" nella mia area di lavoro in modo da fargli caricare un swf esterno.
2)mettere un component progress bar che indichi appunto lo stato di caricamento del file swf che il loader penserà ad importare.
fin qui tutto bene! la barra avanza regolarmente ma arrivata al 100% rimane sovrapposta all'swf caricato!
avevo pensato anche di ovviare al problema sfruttando i livelli ma poichè il'swf che carico è mezzo trasparente, la barra rimane sotto e ben visibile!
A prescindere dall'effetto che gli si potrebbe applicare, come posso mandare via la progress bar quando raggiunge il 100%?
grassie![]()
ZeroDb
posta l'actionscript che usi...
comunque ti consiglio di crearti un tuo preloader...
un preload con barra è molto semplice da creare...
se vuoi te lo spiego.
quando ne hai creato uno tuo è tutto più semplice...
lo gestisci come vuoi.
nn ho nessun AS!Originariamente inviato da TheSilentMan
posta l'actionscript che usi...
comunque ti consiglio di crearti un tuo preloader...
un preload con barra è molto semplice da creare...
se vuoi te lo spiego.
quando ne hai creato uno tuo è tutto più semplice...
lo gestisci come vuoi.
proprio perchè non lo conosco ho creato il tutto come prima descritto in modo da non dover usare nessun AS, sfruttando per la realizzazione le sole proprietà dei component...
realizzare una progress...mi aiuti? magari!!!![]()
ciauz
ZeroDb
quello che intendo io è un preload per ogni .swf che caricherai in quello principale. cioè ne metti uno in ogni .swf esterno quindi il preload dell'mc esterno è nell'mc esterno... capito?
poi gli mc esterno li dovresti caricare con loadMovieNum o loadMovie... delucidazioni le trovi tra le guide di flashmx.html.it oltre che nel forum...
se vuoi ti spiego come si crea un preload a barra.
perfetto! tanto non sono proprio all'asciutto di As quindi diciamo che capirei![B]se vuoi ti spiego come si crea un preload a barra.
...mi faresti davvero un gran piacere!
grazie
ZeroDb
allora seguimi:
creati un rettangolo nero o come vuoi tu
per esempio 100x10pxl sullo stage, cancella la cornice, lo converti in simbolo dagli nome barrabase_mc o come vuoi tu.
stai attento che l'angolo superiore sinistro della barra corrisponda al centro dello stage.
converti nuovamente in simbolo (sempre clip filmato) il simbolo barra e chiamalo preloader
entra in preloader, trovi un istanza della barra.
angolo superiore sinistro al centro dello stage come prima.
crea un altro livello sottostante al livello dove hai la barra e chiamalo sfondo (quello dove c'è la barra chiamalo barra).
trascina una nuova istanza dalla libreria nel livello sfondo o copiaci l'istanza che hai nell'altro livello, dagli tinta grigia o come vuoi tu (sarà la corsia della barra durante il prelaod) facendo in modo che questa barra vada esattamente sotto a quella che si trova al livello superiore. (blocca l'altro livello se non riesci a selezionare bene la barra del livello sotto).
cosi dovresti avere due livelli con due barre una sopra l'altra, quella sopra nera o come vuoi tu e sotto grigia.
ora seleziona la barra del livello superiore e dagli nome di istanza barra e imposta la larghezza a 0 pxl (1).
crea un'altro livello e crea in questo livello un campo di testo dinamico e dagli nome variabile perc e mettilo dove vuoi (sotto sopra o di fianco alle barre).
torna allo stage principale. ci sei?