Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: censimento

censimento

salve a tutti, stavo cercando un programma per il censimento di famiglie, ossia un semplice programma nel quale si possono inserire varie info delle famiglie:

marito: nome cognome data nascita luogo nascita etc
    moglie: come sopra

numero figli - nome data nascita etc..

e altre cazzatine varie.

esiste qualcosa di free in rete? Io non sono riuscito a trovare nulla

grazie

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Non so se esiste qualcosa del genere. Io cercherei qualcosa che gestisca gli alberi genealogici.
    Comunque sono molto scettico: il sistema funzionerebbe con un sistema gerarchico, impazzirebbe se si cercasse di inserire le parentele dei personaggi delle telenovele

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    domanda fagianissima...farlo in access???
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Originariamente inviato da darkkik
    domanda fagianissima...farlo in access???
    se fosse per me lo farei in VB con tanto di interfaccia grafica e possibilità di stampare le varie schede etc...

ma non è per me. E' un piacere che faccio all'amico dell'amica della mia ragazza

ho tante di quelle cose da fare che non posso pensare di farlo io (anche se mi piacerebbe farlo...e so già che lo farò se non trovo nulla... )

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Comunque.. se lo farai tu, in bocca al lupo!

Ho 24 anni e sono sposato con una vedova di 44 anni, la quale ha una figlia di 25 anni. Mio padre ha sposato tale figlia.
    Quindi attualmente mio padre è diventato mio genero, in quanto sposa di mia figlia.
    Inoltre, mia nuora è diventata una matrigna, in quanto moglie di mio padre.
    Mia moglie ed io abbiamo avuto lo scorso settembre un figlio. Costui quindi è diventato fratello della moglie di mio padre, quindi cognato di mio padre. Ed inoltre mio zio, in quanto fratello della mia matrigna. Mio figlio è dunque mio zio.
    La moglie di mio padre ad agosto ha avuto un figlio che quindi è contemporaneamente mio fratello in quanto figlio di mio padre, e mio nipote in quanto figlio della figlia di mia moglie.
    Io sono quindi fratello di mio nipote, e siccome il marito della madre di una persona è suo padre, risulta che io sono padre della figlia di mia moglie e fratello di suo figlio.
    Quindi io sono ...mio nonno.

Utente di HTML.it L'avatar di n3uro
    quoto access!
    Tanto il problema non è il software che utilizzi..ma il num di dati che devi inserire.

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Originariamente inviato da Yassassin
    se fosse per me lo farei in VB con tanto di interfaccia grafica e possibilità di stampare le varie schede etc...

ma non è per me. E' un piacere che faccio all'amico dell'amica della mia ragazza

ho tante di quelle cose da fare che non posso pensare di farlo io (anche se mi piacerebbe farlo...e so già che lo farò se non trovo nulla... )
    Io avevo detto access perchè è una cosa che puoi fare velocemente, senza stare lì troppo, entità unica, senza relazioni o ammennicoli vari e in mezz'ora te la cavavi.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

lo farò in access non appena avrò sistemato il mio pc

Originariamente inviato da longline
    Comunque.. se lo farai tu, in bocca al lupo!
    crepi

bella la storiella...

Permessi di invio