Salve a tutti, ragassuoli avrei un problemino mi arriva un file di circa 100.000 righe e vorrei dividerlo in 4 file da 25000. Sapreste indicarmi la direzione?
Grazias
Salve a tutti, ragassuoli avrei un problemino mi arriva un file di circa 100.000 righe e vorrei dividerlo in 4 file da 25000. Sapreste indicarmi la direzione?
Grazias
il tempo si fa i fatti suoi
tail + head potrebbe fare al caso tuoOriginariamente inviato da JackBabylon
Grazias
codice:cat file.txt | head -n 25000 > parte_1.txt cat file.txt | head -n 50000 | tail -n 25000 > parte_2.txt cat file.txt | head -n 75000 | tail -n 25000 > parte_3.txt cat file.txt | tail -n 25000 > parte_4.txt
Grazias alla fine ho usato google e ho trovato la sintassi per usare bene lo split ed è una figata.
Ho gia segnalato il topic ai moderatori per la chiusura, grazie comunque intanto annoto![]()
Ehm, premesso che uno dei moderatori sono ioOriginariamente inviato da JackBabylon
Grazias alla fine ho usato google e ho trovato la sintassi per usare bene lo split ed è una figata.
Ho gia segnalato il topic ai moderatori per la chiusura, grazie comunque intanto annoto![]()
![]()
1. I thread si possono benissimo lasciare aperti anche dopo aver ricevuto risposta
2. La segnalazione va fatta solo per gravi abusi o violazioni del regolamento, come segnalato quando clicchi sul link
p.s. Mi ero proprio dimenticato di splitSarà l'esame di domani che mi preoccupa un po'
![]()
Ehm ho fatto la mia![]()
![]()
Non volevo fosse una di quelle classiche domande cicliche a cui si è gia ampiamente risposto![]()
(che esame??? )