Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: consigli su flash

consigli su flash

ragazzi sto trovando difficoltà a creare un animazione di un omino.
    praticamente devo creare la camminata, pensavo che flash avesse degli strumenti che potevano aiutare l'utente nelle animazioni ma non riesco a sfruttarli al meglio.
    mi potete dare qualche consiglio magari non sto usando qualche strumento adatto o non lo faccio bene
    per muovere ad esempio le gambe , seleziono quella che mi interessa e poi uso il tasto "strumento di trasformazione libera" per ruotarlo o muoverlo in un'altra posizione...cosi pian piano fino a formare l'animazione
    è giusto o mi sono dimenticato qualcosa?

praticamente disegnare ad esempio su paint e farlo su flash è la stessa cosa? o flash t
    i aiuta a creare le animazioni?

Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    probabilmente tu fai le animazioni fotogramma per fotogramma e non è sbagliato per questo tipo di animazioni. Puoi usare anche l'interpolazione movimento, che ti permette di impostare solo l'inizio e la fine dell'animazione e Flash fa il resto.
    Fai due fotogrammi chiave (F6) e nelle proprietà del fotogramma scegli 'movimento'. Oppure 'forma', ma te lo sconsiglio per il momento
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

ok ma volevo sapere se esistevano degli strumenti offerti da flash per facilitare la creazione di animazioni,
    invece di disegnare ogni volta tutte le varie posizioni che naturalmente non vengono proprio esatte può essere che magari esistevano degli strumenti che permettevanodi modificare una parte rendendo la costruzione dell animaizone + facile

spero abbiate capito!

Originariamente inviato da elant
    ok ma volevo sapere se esistevano degli strumenti offerti da flash per facilitare la creazione di animazioni,
    invece di disegnare ogni volta tutte le varie posizioni che naturalmente non vengono proprio esatte può essere che magari esistevano degli strumenti che permettevanodi modificare una parte rendendo la costruzione dell animaizone + facile

spero abbiate capito!

i soli due strumenti che flash mette a disposizione per fare movimenti generici sono quelli già detti da uanne,ovvere motion tween e shape..
    La sola soluzione e fare come stai facendo tu..ovvero disegnare passo dopo passo la tua animazione.
    Tu dici che nn vengono proprio esatte? una tecnica che usano molti per animare un personaggio è usare le onion skin

no non è il problema che non vengono proprio esatte:
    allora io pensavo che disegnare con paint e con flash c'era tanta differenza nel senso che mentre con paint ti devi disegnare e ridisegnare praticamente tutti i movimenti , quindi per uno che non ha molta pratica gli viene uno skifo , invece io pensavo che con flash l'utente aveva a disposizione degli strumenti in grado di costruire l'animazione aiutandoti notevolmente, come ad esempio:
    disegni un braccio , con paint ad esempio se devi fare l'animazione
    devi modificare il braccio disegnato e lo devi ridisegnare in uan nuova posizione e via dicendo fino a creare l'animazione
    invece con flash pensavo ci fossero strumenti che ti permettevano di modificare quello che si è disegnato senza ridisegnarlo,
    e quindi ruotarlo,spostarlo,allungarlo fino a fargli prendere la deformazione che + ci piace e cosi via fino a creare l'animazione,
    come un programma di grafica 3d ad esempio.
    capito?

ma la versione trial di flash 5 dove si può scaricare?

se gentilmente mi potreste linkare direttamente la pagina del download perchè la cerco sul sito di macromedia ma non riesco a trovarla .
    grazie

Originariamente inviato da elant
    ma la versione trial di flash 5 dove si può scaricare?

se gentilmente mi potreste linkare direttamente la pagina del download perchè la cerco sul sito di macromedia ma non riesco a trovarla .
    grazie
    la trial di Mx2004 dal sito macromedia la 5 credo nn si trovi +
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Permessi di invio