Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[Java] JMS senza consumare le code

Salve a tutti ! provo a porvi questo problema che per me è bloccante :

La mia applicazione deve controllare delle code JMS su WebApplication BEA Weblogic (ma non è importante penso la piattaforma), dovrei solo leggere questi messaggi senza consumarli (eliminarli una volta letti) sembra che però JMS non permetta questa operazione cioè quando vado a leggere il messaggio dalla coda lo lockka e non lo rende visibile agli altri e quando lo leggo lo consuma eliminando la risorsa per tutti !

Come posso fare per non lockkare il messaggio e non consumarlo ? anche solo non consumarlo...intanto lo lockkerei per pochissimo !

Grazie per qualsiasi aiuto !
    Stexan78

Utente di HTML.it L'avatar di Angelo1974
    Ciao; non so se le specifiche JMS dettate dalla sun consentano quello che tu vuoi fare; però se devi mandare un messaggio a diversi client puoi utilizzare un Topic invede di una Queue.... in questo modo hai un invio in broadcast del messaggio; questo vuol dire che anche se tu leggi e consumi il messaggio tutti gli altri client riceveranno il messaggio lo stesso.
    Inoltre se rendi il topic Durable puoi evitare il fatto che se l'Application server dovesse cadere i client non ricevono i messaggi al suo riavvio.
    Se vuoi trovare l'arcobaleno, devi sopportare la pioggia

Grazie mille ...ma ahimè devo attaccarmi ad una architettura già esistente senza sconvolgerla o modificarla .....a queste cose ci avevamo già pensato ma come dico sopra....
    Stexan78

Be' la soluzione più sporca (ma molto sporca) è di leggere il messaggio e poi re-inviarlo.. non dovrebbe essere difficile da fare ma di sicuro è una zozzeria .
    Ti ripeto (anche se non ne sono sicuro al 100%) mi sa che le specifiche Sun non dettino le condizioni che tu vuoi e di conseguenza qualsiasi implementazione JMS non dovrebbe soddisfarti...nel caso in cui così non fosse innanzitutto scusami e poi fammi sapere .
    Ciao

Ciao puoi provare ad utilizzare i QueueBrowser.... mi sono documentato e dovrebbero fare quello che vuoi

non va bene perchè l'evento che mi interessa è sapere quando arriva non immagazzinarmelo per leggerlo !
    Stexan78

Permessi di invio