Compilare da sorgenti e` fortemente sconsigliato per utenti finali, alle prime armi o che non vogliano espressamente farlo. Mi pare che tu non rientri in nessuna categoria, correggimi se sbaglioOriginariamente inviato da bccpql
Rieccomi con un altro problema...
Ho scaricato LIRC. Che mi serve per inviare file via infrarossi. Il file si chiama così: lirc-0.7.0.tar.bz2
Il mio consiglio preliminare e` quindi quello di cercare i pacchetti precompilati per la tua distribuzione, e solo se questi non sono soddisfacenti cercare altre strade.
Non "una specie": proprio la compilazione, se quelli sono sorgenti, come credo.Ho estratto il contenuto sul desktop e dopo diverse prove ho capito che bisognava fare una specie di compilazione
...Il compilatoreGirando un pò nella documentazione ho capito che bisognava digitare anche --with-driver=X
E questo è l'errore dove mi sono fermato:
configure: error: no acceptable cc found in $PATH
Ma che cos'è questo cc?
Che, banalmente, e` necessario per compilare assieme a tutto il kit di sviluppo: glibc-devel, make, autoconf, automake, libtool, binutils e altre cosette.
Devi installare tutto se vuoi compilare del codice.
Mi sembra strano (molto strano) che tu non abbia trovato nulla, e` un'argomento molto gettonato.E soprattutto c'è una guida su come compilare? In rete non ho trovato niente.
Su tldp.org o anche ricercando in questo forum dovresti trovare del materiale
Ad ogni modo rinnovo il consiglio iniziale: usa i binari precompilati.