Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    da mx a mx2004 errore preload

    scusate ma stavo notando una cosa strana oppure è solo la mia ignoranza

    quando faccio un preload con la barra che avanza etc etc
    uso questo codice

    //Assegno i valori
    car = _root.getBytesLoaded();
    tot = _root.getBytesTotal();
    larghezza = 118;

    //Calcolo la percentuale di avanzamento
    perc = parseInt((car*100)/tot);

    //Inserisco nella casella il totale percentuale
    progres = perc + "%";

    //Allungo la barra e la posiziono in modo fisso sull'asse X
    setProperty("barra", _xscale, (perc*larghezza)/100);
    setProperty("barra", _x, 280);

    //Controllo lo stato di avanzamento
    if (car == tot) {
    gotoAndStop("Filmato", "inizio-filmato");
    }

    con flash mx e dato che salvo sempre come mx anche se uso mx2004
    mi funziona perfettamente mentre se lo uso in un file di mx2004
    mi da questo errore

    **Errore** Scena=Scena 2, livello=preload, fotogramma=1:Linea 7: Tipo non corrispondente.
    perc = parseInt((car*100)/tot);

    Totale errori ActionScript: 1 Errori segnalati: 1

    per mx2004 la stessa azione cambia dovrei scrivelro in un altro modo
    xchè cmq salvandolo come mx tutto funziona

    cosa va cambiato per mx2004
    GRAZIE :master: :master:

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,037
    perc = (car*100)/tot

  3. #3
    grazie
    come mi hai detto non mi dà errori ma adesso il numero che dovrebbe essere una percentuale è un numero con più cifre decimali
    qual'è la funzione giusta in questo caso??

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,037
    Math.ceil((car*100)/tot);

  5. #5
    grazie 1000 adesso funziona
    l'unico inghippo mi compare quando già è al 40%
    leggendo qualche vecchio 3d provo a capire quali sono le cause

  6. #6
    Originariamente inviato da crescenzo
    grazie 1000 adesso funziona
    l'unico inghippo mi compare quando già è al 40%
    leggendo qualche vecchio 3d provo a capire quali sono le cause
    Le cause potrebbero essere molte, se hai qualche components ti ritarda perchè quelli sono i primi i che carica, la pesantezza del preload te lo fa vedere ritardato, se hai qualche clip esportato per actionscript fa la stessa cosa dei components, poi ce ne sono altre

  7. #7
    tanks 1000
    ho letto qualcosa in proposito
    e almeno il mio apparente problema si è risolto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.