Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it L'avatar di massimo

le dimensioni delle pagine html

ho sempre impostato la grandezza delle mie pagine html a 800 per 600 perchè pensavo che la maggior parte dei computer hanno lo schermo impostato con questi valori, ma ora sto notando che diversi computer sono impostati con valori superiori e quindi le mie pg vengono viste in modo diverso, vorrei un consiglio su che valore usare;
    p.s.
    ho provato ha metterle ad un valore superiore ma non me lo da, quindi ho provato a cambiare il valore del mio schermo, ma fa uno strano rummore con valori superiori a 800x600, che sarà? :master:
    BLABLABLA...

Utente di HTML.it L'avatar di Francis87
    la skeda video nn supporta valori maggiori...
    Heaven's closed. Hell sold out.

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

da dove si vede la potenza della scheda video?
    BLABLABLA...

Utente di HTML.it
    Ciao,
    il tuo problema è dovuto alla poca potenza della tua scheda video.
    Penso tu abbia una scheda video su per giù da 32 mb o leggermente superiore se hai questo problema.
    Se puoi cambiala con una da 128 mb almeno non avrai problemi per altri 2 anni.

Cmq è possibile costruire pagine web con impostazioni superiori ma non potrari visualizzarle perfette.

Ciao

Secondo me, dipende dal monitor e non dalla scheda video. Forse il monitor può avere come massima risoluzione 800x600 e non può andare oltre.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Re: le dimensioni delle pagine html

Originariamente inviato da massimo
    ho sempre impostato la grandezza delle mie pagine html a 800 per 600 perchè pensavo che la maggior parte dei computer hanno lo schermo impostato con questi valori, ma ora sto notando che diversi computer sono impostati con valori superiori e quindi le mie pg vengono viste in modo diverso, vorrei un consiglio su che valore usare;
    p.s.
    ho provato ha metterle ad un valore superiore ma non me lo da, quindi ho provato a cambiare il valore del mio schermo, ma fa uno strano rummore con valori superiori a 800x600, che sarà? :master:
    anch'io ho progettato per un sacco di tempo a 800x600, centrando il layout, ma ora sto passndo ai layout fluidi che si adattano al monitor nel quale saranno visualizzati

il "trucco", chiamiamolo cosi', sta nell'adottare tutte misure in percentuale

Originariamente inviato da Federix
    Secondo me, dipende dal monitor e non dalla scheda video. Forse il monitor può avere come massima risoluzione 800x600 e non può andare oltre.
    mi sembra strano...già da 6-7 anni fa tutti i monitor arrivano almeno a 1024*768...
    Vinum dolce gloriosum
    pingue facit et carnosum
    Vinum forte,vinum purum
    reddit hominem securum

Originariamente inviato da Lardoman 2.0
    mi sembra strano...già da 6-7 anni fa tutti i monitor arrivano almeno a 1024*768...
    azzardo: driver del monitor di sistema anziche' quelli suoipropriosuoi?

ho impostato il monitor ad un valore ancora superiore a non fa più nessun rummore
    ps
    che sarebbero i layout fluidi? potrebbe essere una buona soluzione al prob. :master:
    BLABLABLA...

e' quando anziche' impostare le misure del tuo div o della tua tabella contenitore in pixel (ad esempio i classici width: 750px, li imposti in percentuale (div#contenitore {width: 95%;})

in questo modo, loro saranno sempre il 95% dello schermo che li "contiene"

Permessi di invio