Forse esageremo un pò :quipy:
ma qualcuno sarebbe disposto a insegnarmi come creare l'effetto rpesente sul sito advance flash???
Forse esageremo un pò :quipy:
ma qualcuno sarebbe disposto a insegnarmi come creare l'effetto rpesente sul sito advance flash???
Quando entri nel sito salta subito all'occhio l'effetto "acqua" nel monitor del mac, ma se fai un giro ce ne sono diversi, e tutti molto belli e realistici.
Credo nei "contacts", ma non mi ricordo bene, ce l'elenco dei software utilizzati per crearli, e naturalmente ce anche Flash. I programmi ce li ho, ma non ho idea di come ottenere quei effetti.
Be' la grafica ad effetto acqua la ottieni utilizzando ben bene Photoshop, di certo non centra AS...![]()
Photoshop? esclusivamente Photoshop? e poi si combinano le immagini con flash? (scusate...mi sono intromessa perchè anche io sto cercando si simulare uno specchio d'acqua..)
blu
Non vi è niente di speciale e non occorre AS.
Come già quì qualcuno ha scritto, è stata presa l'immagine e da questa, tramite programmi come photoshop, ne sono state realizzate altre 6 o 7 applicando gli opportuni plugin per ottenere varie gradazioni di effetti alpha ed aggiustamenti del colore.
Una volta fatta questa operazione, che prevede ovviamente la conoscenza del programma di grafica, le immagini possono essere esportate in un formato conveniente e compatibile con Flash ed importate in flash stesso, inserendole ad intervalli ad esempio di 2 fotogrammi l'una dall'altra, sia per ottenenerne la visualizzazione che la scomparsa graduale.
E' una tecnica abbastanza comune utilizzata quando l'effetto alpha di Flash non rende bene quanto si desidera.
Naturalmente, questa è la tecnica base; dovrai poi sbizzarrirti con la fantasia per aggiungere effetti sul preload e su altro.
Ciao.
Gaetano
io dico che alcuni sono video altri sono fatti con programmi tipo bryce animati ed esportati o come video o come sequenza img, 3dstudio max, metodi ce ne sono tanti ma nessun AS, con photoshop sarebbe un pò complesso
Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento
Sono d'accordo Enigma-79.
Non volevo sostenere che si fa solo con Photoshop, ma che Photoshop è uno dei tanti metodi per la realizzazione della grafica da importare in Flash. Poi, comunque, devi lavorare sui simboli grafici per realizzare il movimento.
E' possibile anche realizzare un filmato MOV ed importarlo.
A seconda delle esigenze usare gli strumenti più appropriati.
Ciao.
Gaetano
qualche mese fa su computer arts uscirono dei video, cioè quelli che ci sono in quel sito, ed erano stati realizzati con after effetcs, con p.s nn si riesce ad arrivare a quel livelo.
ok!! grazie!! allora mi metto all'opera...![]()
siete sempre gentili.