Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

[Awstats] Non vede la provenienza "geografica"

Innanzitutto premetto che non so se questa è la sezione giusta dove postare, ma non sapendo dove altro scrivere ho pensato a questa sezione come la più "inerente" al mio argomento.

Utilizzo "Awstats" come servizio per monitorare gli accessi al mio sito (in firma). Perfetto sotto ogni aspetto, Awstats pecca solo nel riconoscere la nazione di provenienza degli utenti: 100% sconosciuti VVoVe:

Perchè?Avete un'idea?

Le ipotesi possono essere due

1) Non hai il plug-in, o l'estensione, per la visualizzazione e la monitorizzazione degli stati su AWSTATS

2) Il pool di indirizzi IP che il software ha registrato, ancora non è negli archivi degli IP mondiali (cosa molto improbabile).
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Originariamente inviato da Federix
    Le ipotesi possono essere due

1) Non hai il plug-in, o l'estensione, per la visualizzazione e la monitorizzazione degli stati su AWSTATS
    direi che si tratta di questo visto che si parla di migliaia di ip...come faccio a dotarmi del plugin necessario?Immmagino sia il GeoIp alla pagina http://awstats.sourceforge.net/docs/...b.html#PLUGINS

Daddo83 sei riuscito ad installare il plugin GeoIP??

Originariamente inviato da fcrisafi
    Daddo83 sei riuscito ad installare il plugin GeoIP??
    non ci ho ancora provato perchè da dove sono non ho accesso ftp. Ci provo nel fine settimana, se ci riesco ti faccio sapere.

io ci ho provato. su una macchina tutto ok, su un'altra invece mi dà Timeout CGI

ieri pomeriggio ho "uncommented"

LoadPlugin="geoipfree"

pensando che bastasse a far funzionare le statistiche per la provenienza nazionale (così ero convinto di aver letto).

risultato:il contatore si è fermato!!! VVoVe:

Qualcuno è in grado di aiutarmi?
    C'è il modo di vedere se "le cose funzionano" senza dover aspettare il giorno successivo?

edit:a quanto mi sembra di aver capito l'ultimo "aggiornamento" del contatore è del 29/01 ore 3:05....come mai non aggiorna più?

ma se clicchi sul tasto aggiorna cosa succede??

Error: Plugin load for plugin 'geoipfree' failed with return code: Error: Can't locate Geo/IPfree.pm in @INC (@INC contains: /usr/lib/perl5/5.8.1/i386-linux-thread-multi /usr/lib/perl5/5.8.1 /usr/lib/perl5/site_perl/5.8.1/i386-linux-thread-multi /usr/lib/perl5/site_perl/5.8.1 /usr/lib/perl5/site_perl/5.8.0 /usr/lib/perl5/site_perl /usr/lib/perl5/vendor_perl/5.8.1/i386-linux-thread-multi /usr/lib/perl5/vendor_perl/5.8.1 /usr/lib/perl5/vendor_perl/5.8.0/i386-linux-thread-multi /usr/lib/perl5/vendor_perl/5.8.0 /usr/lib/perl5/vendor_perl /usr/lib/perl5/5.8.1/i386-linux-thread-multi /usr/lib/perl5/5.8.1 . ./lib ./plugins ./plugins) at (eval 2) line 1.

Setup ('./awstats.conf' file, web server or permissions) may be wrong.
    Check config file, permissions and AWStats documentation (in 'docs' directory).

---------------------------------------------------------------

sembrerebbe che non trovi il plugin...che però è presente nella cartella awstats/plugin con il nome di geoipfree.pm

Permessi di invio