Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Select "misto" input text

Ciao a tutti
    Ho visto questo componente applicazioni VB o access, non so se la cosa sia possibile html, mi basterebbe che esistesse anche solo per IE.
    Problema : realizzare un form di ricerca con possibilità di selezionare un nome da una select. Il campo select però deve essere "editabile", in pratica posso scriverci dentro per ricercare "al volo" fra la lista dei nomi, inoltre deve fornirmi un meccanismo di completamento automatico.
    Esempio:
    ho la seguente lista di nomi nella mia select:
    -Bianchi
    -Paride
    -Popper
    -Pozzer

se scrivo la "P" mi propone subito paride, a questo punto confermarlo oppure il resto e fare la ricerca con "P". Inoltre se clicco sulla freccetta per aprire il select, mi trovo già posizionato sulla voce Paride.
    Se continuo e scrivo "PO" mi propone "POPPER", e posso fare lo stesso discorso di prima.

Questo componente è molto utile per selezionare velocemente un determinato elemento in una select che contenga moltissime voci, o per inserire in input una stringa non presente nella lista.
    Spero di essere stato chiaro, mi rendo conto che la richiesta è strana... ho anche delle idee su come realizzare il componente, ma preferisco vedere prima se c'e' qualcosa di già fatto .

Grazie

Utente di HTML.it
    L'argomento e` gia` stato trattato: prova a fare una ricerca nel forum.
    Ti preannuncio che non e` semplice (io non lo mai implementato e nonsaprei farlo al momento), ma qualcosa si puo` fare; dato che servono gli eventi onkeyXXX il codice e` diverso per browser diversi.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

ciao mitch_
    Prima di postare ho provato a ricercare con "select" e ho guardato un paio di pagine di risultati, ma non ho trovato niente.
    Potresti cortesemente linkarmi il thread dove se ne parla?

Utente di HTML.it
    il termine select e` troppo generico.

Io ho provato con "*erca AND select", e ti segnalo:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...rca+AND+select
    http://forum.html.it/forum/showthrea...rca+AND+select

Guardateli, perche` io ho dato un'occhiata veloce (e non ho capito se sono veramente attinenti).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio