Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di ghini76

Modulo CPAN per upload verso SFTP

Premetto che non ho mai scritto in Perl masono costretto a provare a scrivere un qualcosa che mi permetta di fare un upload di un file verso un server SFTP...

Mi hanno detto che Perl supporta nativamente l'SSH e che dovrei riuscire nelmio intento "attraverso un modulo del CPAN"... ovvero?

Qualcuno ha mai fatto qualcosa del genere? Non è che avreste un po' di codice da farmi vedere per esempo?
    Grazie tanto tanto...

E' inesatto dire che Perl supporta nativamente SSH.
    E' vero che dispone di tutta una serie di ottimi moduli (librerie) per effettuare connesione SSH.

http://search.cpan.org/search?query=ssh&mode=module

qui ne trovi circa 66, cliccando sui link accedi anche alla documentazione con molti esempi.
    Marco Allegretti
    shishii@tiscalinet.it
    Lang: PERL, PHP, SQL.
    Linux user n° 268623 Fedora Core 10, Fedora Core 6, Debian Sarge on mips

Ti chiederai come mai dopo tanto tempo... beh ci sono dovuto tornare sopra soltanto adesso... così chiede il cliente! Cmq volevo chiederti ma quei moduli (librerie) sono da installare sul server o si possono richiamare da codice. Gli hodato un'occhiata ma non è che c'abbia capito molto... te quale mi consigli di usare?

Grazzzzieeee

i moduli vanno istallati laddove c'è lo script Perl che li deve usare. Usarli non è banale perchè richiede una certa conoscenza del funzionamento di SSH, per cui dovrai necessariamente metterti a studiare.

I moduli da usare sono Net::SSH e Net::SSH:Perl nonchè quelli richiesti come dipendenze.
    Marco Allegretti
    shishii@tiscalinet.it

Quindi se ho un server in hosting mi attacco...

Se hai il server in hosting e non ci sono istallati quei moduli e se non te li istallano ti attacchi.

In verità sarebbe possibile istallarli e utilizzarli in spazio utente, ma la faccenda è complessa se non hai esperienza di compilazione e di gestione di librerie, ed impossibile se non hai a portata di mano una macchina con lo stesso SO del server.
    Marco Allegretti
    shishii@tiscalinet.it

Permessi di invio