Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: mappe e pop up

mappe e pop up

ciao!

forse questo è il posto giusto...

sto cercando di aprire dei link da una mappa in una finestra indipendente, o di pop up...

ho trovato dei codici javascript per farlo, ma nessuno funziona!

i codici che ho utilizzato sono:

<script type="text/javascript">
    function apri(url) {
    newin = window.open(url,'titolo','scrollbars=no,resizable= yes, width=200,height=200,status=no,location=no,toolbar =no');
    }
    </script>

Apri la pop-up

e

<head>

code:--------------------------------------------------------------------------------

<script language="JavaScript">
    function ApriFinestra(str) {

larg=300;
    alt=350;
    toptop=(screen.height/2)-(alt/2);
    leftleft=(screen.width/2)-(larg/2);

searchWin = window. open(str,'','top='+toptop+',left='+leftl

eft+',scrollbars=no,width='+larg+',heigh

t='+alt+',status=no,location=no,toolbar=

no');

}

</script>

NEL BODY

<area shape="rect" coords="39,135,149,161" href="javascript:;" onClick="ApriFinestra('paesi/frame. htm','','height=250,width=700,status=no,
    scrollbars=no');" alt="contact">

qualcuno sa darmi una mano?

Grazie

Utente di HTML.it
    Quei codici dovrebbero funzionare, ma il browser deve essere abilitato ad aprire le popup. La versione di IE che arriva con WinXP-SP2 di default ha i popup disabilitati.

Nel primo codice sarebbe meglio:
    Apri la pop-up

Nel secondo codice:
    <area shape="rect" coords="39,135,149,161" href="#" onclick="ApriFinestra('paesi/frame. htm'); return false;">

Ci potrebbero essere degli errori nel terzo parametro di window.open, ma il forum lo ha sballato in tutti due i codici, per cui e` difficile capire.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Innanzitutto grazie per la risposta...

poi... ... ancora nn funziona! boh, ho controllato, e il blocco dei pop up da parte di IE è disattivato.
    In cambio quando clicco sull'immagine che dovrebbe aprirmi il pop up mi da IE mi da Errore nella visualizzazione della pagina... previsto oggetto...

io nn sono tanto esperta, coi javascripts ho fatto copia incolla...

qualche altro suggerimento?

ciao ciao

Utente di HTML.it
    Se vuoi che si possa controllare gli script da te postati, devi postarli come codice (tra tag [ code ] e [/ code ] - senza gli spazi, naturalmente).

Altra verifica: la pagina che vuoi aprire esiste? Se scrivi quella stringa nella location del browser, ti viene visualizzata la pagina?
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

si si... la pagina esiste, e come collegamento funzionava... solo che lo vorrei aprire in una finestra indipendente!

ecco di seguito il codice che ho messo nella mia pagina

questo nella head

codice:
    <script language="text/javaScript"> 
    function ApriFinestra(str) { 

larg=700; 
    alt=700; 
    toptop=(screen.height/2)-(alt/2); 
    leftleft=(screen.width/2)-(larg/2); 
    searchWin = window.open(str,'','top='+toptop+',left='+leftleft+',scrollbars=yes,width='+larg+',height='+alt+',status=no,location=no,toolbar=no'); 

} 

</script>
    (va bene così?)

questo nel body (è una parte della mia mappa)

codice:
     <area shape="poly" alt="USA" coords="188,218,187" href="#" onClick="ApriFinestra('Mondo/Stati%20Uniti.html','HTCA nel Mondo','height=700,width=700,scrollbars=yes'); return false;"   >

l'altro codice che avevo provato ad utilizzare è

codice:
    <script type="text/javascript"> 
    function apri(url) { 
    newin = window.open(url,'titolo','scrollbars=no,resizable=yes, width=200,height=200,status=no,location=no,toolbar=no');
    } 
    </script>
    e nel body (sempre riferito alla mappa)

codice:
    Apri la pop-up

se riesci a capirci qualcosa ...

in ogni caso grazie per l'aiuto

Utente di HTML.it
    Come sospettavo: ci sono errori nello script.

In tutti i casi, il terzo parametro di window.open() deve essere una stringa unica, senza spazi e senza acapo.

Inoltre la funzione ApriFinestra() accetta solo un parametro (il primo che passi, che rappresenta l'url della pagina da aprire), tutti gli altri sono inutili (lo avevo gia` corretto in un post precedente).

ancora nn funziona!!!

oggi ci lavoro, e cercherò di capire cosa nn va!

grazie per l'aiuto

arrieccomi...

adesso ho mod la funzione così:

[CODE<script language="JavaScript">
    function ApriFinestra(str,name,features) {
    searchWin = window.open(str,name,features);
    }
    </script> [/CODE]

e così:

codice:
                 <area shape="poly" alt="USA" coords="188,218,187,227" href="#" onClick="ApriFinestra('Mondo/StatiUniti.html','HCTA nel Mondo','width=700,height=700')">
    e funziona!!!

ma, se voglio aggiungere a width e height altri parametri, per es scrollbars=yes... allora il debugger mi da errore!!!

Perchè?

e perchè prima la cosa nn funzionava? la sola differenza è che nel caso funzionante passo alla funzione tutti i parametri di window.open, mentre nell'altro definivo nell'head sia il nome della finestra che le sue caratteristiche, lasciando come variabile solo l'url della pag da aprire...

forse perchè 'sta roba nn è supportata dal browser? (IE6) :master:

Utente di HTML.it
    Attenzione, niente spazi dentro i parametri di window.open()

E comunque non fai vedere come monti la stringa del terzo parametro: potrebbero esserci errori di sintassi.

Nota: ti serve anche un return false, dopo la chiamata alla funzione oppure alla fine della funzione stessa.

bene! ho risolto!

Il problema era uno stupido errore nel definire il nome della finestra

grazie tante, ho imparato molto!!!

Permessi di invio