Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

esempi upload cn impostazione database

ciao a tutti...non sono molto pratico ma avrei bisogno di un consiglio, più che un consiglio, proprio la spiegazione...
    io devo uplodare delle immagini in una cartelle che è nel mio ftp, e vorrei scrivere nello stesso tempo in un database access.
    si può fare?
    come?
    esistono esempi che contengono database?
    grazie a tutti....

Utente di HTML.it L'avatar di 99eros9
    vuoi fare il trasferimento attraverso il protocollo ftp, o usare uno script asp? in quest´ultimo caso ti conviene usare una classe come quella di Baol.
    Tala är silver men tiga är guld!
    Pubblica il tuo curriculum
    Segnala il tuo sito
    Ancl

Utente di HTML.it
    ciao grazie per l'interessamento...
    io vorrei usare la famosa classe di Baol, visto che tutti ne parlano, ma non mi è molto chiarala parte riguardante le connessioni al database...grazie....

Ci sono degli esempi piuttosto chiari nel file che puoi scaricare dal suo sito.
    Per quanto riguarda l'inserimento del nome del file nel db o del suo percorso, questo puoi farlo tranquillamente una volta uplodato il file.
    La funzione, se non sbaglio, GetHttpPathFile della classe baol recupera il percorso del file uplodato e quello puoi tranquillamente inserirlo nel db. Anche GetFile, se non ricordo male, puó essere usato, ma recuper solo il nome del file.
    Segnala il tuo sito
    Ancl

ciao, allora posso chiedermti di spiegarmi cosa intendi :

Per quanto riguarda l'inserimento del nome del file nel db o del suo percorso, questo puoi farlo tranquillamente una volta uplodato il file.

io non come comportarmi con il database, uso dreaweaver e sinceramente non so se devo fare un recordset..sapresti spiegarmelo... grazie...

Una volta effettuato l'upload, ti ricavi, sempre con la classe baol, il nome del file o il suo percorso con le funzioni sopra citate. A quel punto, apri una connessione al database, ed esegui una query di Insert nella tabella che avrai appositamente preparato per contenere i dati.
    Se quest´ultima parte ti é oscura, ti consiglio di leggere questo tutorial:
    http://freeasp.html.it/guide/lezione.asp?id=107
    Segnala il tuo sito
    Ancl

Permessi di invio