Pagina 10 di 28 primaprima ... 8 9 10 11 12 20 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 276
    ciao ragazzi, ho provato la pillola su di un server apache in mac os x.
    praticamente non mi funziona e non so il motivo. la pagina upload.php non mi da segno di vita
    Noi Siamo I Borg
    La Resisteneza é Inutile
    Voi Sarete Assimilati

ridim immagini

volete dirmi che non c'è un metodo più corto per ridimensionare le immagini? avete una pistola?

immagine

cari signori ho copiato tutti i file e non mi funziona.
    ho fatto le cartelle img_big img_small include e tmp e le ho messe nel mio localhost
    poi ho aperto il form e caricato l'immagine dando un nome
    mi dice che l'ho avuto problemi nell'upload
    mi manca qualche passaggio?
    nel dettaglio qual è la funzione che ridimesiona l'immagine?

se no im aiutate sono spacciato devo finire un lavoro

Re: immagine

... nel dettaglio qual è la funzione che ridimesiona l'immagine?
    codice:
       $img->SaveProportionateImage(IMAGE_DIR . '/' . $up->filename, IMAGE_QUALITY, IMAGE_HEIGHT);

nessuno ha ancora trovato una soluzione per il problema dell'upload&reze di immagini ad alta risoluzione?

per interderci, l'errore in questione è questo:

Fatal error: Allowed memory size of 8388608 bytes exhausted (tried to allocate 2048 bytes) in /home/virtual/site105/fst/var/www/html/admin.php on line 507

Devi aumentare la memoria a disposizione (php.ini oppure .htacces), penso sia l'unica cosa da fare...

Io ho un grosso problema con questa classe!
    Infatti, mettiamo il caso che io voglia creare un immagine che stia in un quadrato i lato n?
    Io la funzione l'ho creata ma non ho la minima idea di come fare ad inserirla nella classe! Ci ho provato ma non ho ottenuto niente di buono, solo errori!
    Vi posto la funzione così magari qualcuno la implementa!

codice:
    function GetHeight ($height , $width, $side)
            {
               if ($height > $width)
                 {
                    return $side;
                 }
    		   elseif ($height < $width)
    		     {
    			    $side = ($height*$side)/$width;
    				return $side;
    			 }
            }

se devi mantenere le proporzioni per far stare una immagine dentro ad un quadrato di lato n (ho capito bene?) devi calcolare la percentuale di ridimensionamento da applicare all'immagine...
    come la ricavi? devi innanzitutto sapere qual'è il lato maggiore dell'immagine originale (con un bell'if) dopodichè fai ($lunghezza_lato_maggiore/$lato_quadrato)*100 e così ottieni la percentuale...
    quando fai il ridimensionamento applichi la percentuale ai due lati dell'immagine originale, etvoilà
    appena ho un attimo guardo il tuo codice e lo modifico...purtroppo non so niente di classi...
    intanto guarda qui come applico il ridimensionamento in percentuale nel mio script

[supersaibal]Originariamente inviato da andrea.paiola
    Devi aumentare la memoria a disposizione (php.ini oppure .htacces), penso sia l'unica cosa da fare... [/supersaibal]
    Come si fa ad aumentarla con file .htaccess?

No, tu forse non hai capito!
    Il mio codice funziona benissimo e senza percentuale ma utilizzando una proporzione.

Il mio problema è solo quello di inserire la funzione della classe per evitare di richiamarla a parte!
    Non mi serve che modifichi la mia funzione!

Permessi di invio