Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[ASP] Se un utente si dimentica la password

Ciao ragazzi, ora salvo la password degli utenti del mio DB in maniera Criptata con l'MD5
    Se un utente si dimentica la password (succede) come posso fare la procedura per dargli una password nuova?
    Ho già trovato, in questo forum, uno script che genera pwd a caso, e per il mio caso andrebbe più che bene.

Io la manderei via mail (mi sembra più sicuro) ma come faccio a capire che sia l'utente corretto a cui invio? Il nome dell'user lo deve sempre sapere?

scusate la banalità delle domande ma non ho mai fatto una pagina così

Utente di HTML.it L'avatar di buji
    In sostanza o si ricorda l'username o fai il giochino della domanda/risposta..
    Buji

Originariamente inviato da buji
    In sostanza o si ricorda l'username o fai il giochino della domanda/risposta..
    Quindi dovrei impostare una domanda segreta con risposta?
    Un alternativa?

Utente di HTML.it L'avatar di buji
    Tante soluzioni non ci possono essere. In qualche modo comunque si deve autenticare...
    Puoi provare ad autenticarlo con i cookies ma se li cancella sei da capo
    Buji

Originariamente inviato da buji
    Tante soluzioni non ci possono essere. In qualche modo comunque si deve autenticare...
    Puoi provare ad autenticarlo con i cookies ma se li cancella sei da capo
    No no, i cookies li voglio evitare (anche perchè non sono bravo ad usarli ).
    L'idea finale è quella di mandare una mail con la password a caso se c'è inserisce "l'user ID" corretto...

Permessi di invio