Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

dimensione caratteri indipendenti

Buon giorno a tutti

Ho un problema (magari fosse solo 1) , facendo i siti in frontpage 2003, mi capita spesso di inserire dei campi di testo che vado a scrivere in normali celle presenti in tabella. Il mio problema è il seguente:

Io imposto la pagina meticolosamente e faccio sì che graficamente sia ben impagina e piacevole da consultare.

Quando visito il sito usando internet explorer, noto che se visualizzo la pagina con i caratteri in dimensione media, la pagina non cambia... mentre se visualizzo la pagina con i caratteri in dimensione grande o molto grande (usando il menù visualizza - caratteri di explorer) la pagina mi si modifica tutta, perché ovviamente i caratteri cambiano dimensione e l'impaginazione va a farsi friggere....

E' possibile usare dei comandi particolare per fare sì che le scritte inserite in una pagina web non subiscano modifiche di dimensioni, anche quando si opera sul menù visualizza di explorer...???

Per ora ho risolto inserendo anche i testi in formato immagine JPG, a bassa risoluzione, però mi sembra una soluzione grossolana...

Grazie a tutti e attendo una risposta ben dettagliata oppure dei consigli utili..

ciao Carlo Maria e grazie in anticipo

devi usare i CSS.

font-size: <dimensione>;
    DYNAMIC+ [ E-mail ]

Secondo me non si può fare!

Utente di HTML.it L'avatar di goat
    Originariamente inviato da DYNAM!C+
    devi usare i CSS.

font-size: <dimensione>;
    Si, però ho letto più e più volte che non è possibile vincolare la dimensione del carattere indipendentemente dal browser utilizzato. O sbaglio?
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

Ciao Dimamic+, ciao Goat... grazie per le risposte...

Dinamic+, ma così imposto semplicemente la dimensione del carattere da codice html, però non la blocco in fase di visualizzazione su explorer... giusto..????

x Goat... visita il mio sito www.miliziadisanmichelearcangelo.org...

ciao e attendo info + precise da tutti ...

Grazie ancora..

Carlo

Qualche navigatore pomeridiano ha altre risposte..???

Grazie Carlo

Originariamente inviato da carlomaria1976
    Qualche navigatore pomeridiano ha altre risposte..???

Grazie Carlo
    un utente è libero di cambiare la dimensione del carattere
    cosi come la risoluzione eccc..
    DYNAMIC+ [ E-mail ]

ok, quindi diciamo che per evitare che chi consulta il sito possa modificarne la dimensione dei caratteri, quando lo visita con explorer, o devo inserire dei testi in flash, oppure dei testi in file di tipo gif o jpg, ovviamente leggeri..

Giusto..????

Grazie Carlo :maLOL: :rollo:

ok, quindi diciamo che per evitare che chi consulta il sito possa modificarne la dimensione dei caratteri, quando lo visita con explorer, o devo inserire dei testi in flash, oppure dei testi in file di tipo gif o jpg, ovviamente leggeri..

Giusto..????

Grazie Carlo :maLOL: :rollo:
    ma è tanto importante che nn cambino dimensione dei caratteri?
    DYNAMIC+ [ E-mail ]

X me è abbastanza importante, perché spesso quando faccio la impostazione della pagina, me la creo per la risoluzione 1024x768 e me la impagino x bene, usando le tabelle con bordi non visibili... Ovviamente, se chi consulta la pagina cambia la dimensione dei caratteri, mi si muove tutto il contenuto della pagina e si sfasa l'impaginazione...

Un saluto e grazie..

carlo

X me è abbastanza importante, perché spesso quando faccio la impostazione della pagina, me la creo per la risoluzione 1024x768 e me la impagino x bene, usando le tabelle con bordi non visibili... Ovviamente, se chi consulta la pagina cambia la dimensione dei caratteri, mi si muove tutto il contenuto della pagina e si sfasa l'impaginazione...

Un saluto e grazie..

carlo
    se metti queste restrizioni limiti l'accessibilita' pero'!
    DYNAMIC+ [ E-mail ]

Permessi di invio