Ciao a tutti,
ho una data nel formato gg/mm/anno e dovrei aggiungerci 30 giorni...come faccio?
grazie
Ciao a tutti,
ho una data nel formato gg/mm/anno e dovrei aggiungerci 30 giorni...come faccio?
grazie
codice:<script type="text/javascript"> <!-- var _oldDate = "19/02/1986"; /* original date in format dd/mm/yyyy */ var _addDays = 30; /* days to add to the date */ /*************************************************************************************************/ var _newDate = null; var _tmpDate = null; _oldDate = _oldDate.split( '/' ); _tmpDate = new Date( _oldDate[2], _oldDate[1]-1, _oldDate[0] ); _tmpDate = new Date( _tmpDate.getTime( ) + _addDays*24*60*60*1000 ); _newDate = ( _tmpDate.getDate() > 10 ? _tmpDate.getDate() : "0" +_tmpDate.getDate() ) + '/' + ( _tmpDate.getMonth()+1 > 10 ? _tmpDate.getMonth()+1 : "0" + (_tmpDate.getMonth()+1) ) + '/' + _tmpDate.getFullYear(); /*************************************************************************************************/ alert( _newDate ); /* '_newDate' contains the modified date */ //--> </script>
DYNAMIC+ [ E-mail ]
Secondo me non si può fare!
ho provatpo ma non funziona:
<script type="text/javascript">
var _oldDate = "19/02/1986";
alert(oldDate);
var _addDays = 30;
var _newDate = null;
var _tmpDate = null;
_oldDate = _oldDate.split( '/' );
_tmpDate = new Date( _oldDate[2], _oldDate[1]-1, _oldDate[0] );
_tmpDate = new Date( _tmpDate.getTime( ) + _addDays*24*60*60*1000 );
_newDate = ( _tmpDate.getDate() > 10 ? _tmpDate.getDate() : "0" +_tmpDate.getDate() ) + '/' +
( _tmpDate.getMonth()+1 > 10 ? _tmpDate.getMonth()+1 : "0" + (_tmpDate.getMonth()+1) ) + '/' + _tmpDate.getFullYear();
alert( _newDate );
/* '_newDate' contains the modified date */
</script>
perchè?
Originariamente inviato da roboro
ho provatpo ma non funziona:
[...]
perchè?
cosa NON funziona?
io ho provato e funziona anche adesso...
nel mio script il forum ha modificato un po'
il commento aggiungendo uno spazio dopo slash
e prima di asterisco, quindi fallisce.
nel tuo script postato
<script type="text/javascript">
var _oldDate = "19/02/1986";
alert(oldDate);
var _addDays = 30;
noto che l'alert ha la variabile SENZA l'underscore![]()
DYNAMIC+ [ E-mail ]
oh cavolo mi era sfuggita...
grazie
adesso ti funziona?Originariamente inviato da roboro
oh cavolo mi era sfuggita...
grazie
DYNAMIC+ [ E-mail ]
Ciao,
si funziona..
aldila di questo avrei da convertire una data nel formato restituito da new Date in gg/mm/yyyy...esiste un modo rapido per farlo che tu sappia?
il problema è che la data cel' ho in una variabile, se setto una data con setDate, non funziona o forse non lo so usare io...
grazie
Originariamente inviato da roboro
Ciao,
si funziona..
aldila di questo avrei da convertire una data nel formato restituito da new Date in gg/mm/yyyy...esiste un modo rapido per farlo che tu sappia?
il problema è che la data cel' ho in una variabile, se setto una data con setDate, non funziona o forse non lo so usare io...
grazie
prova con Date.parse( '<data>' );
DYNAMIC+ [ E-mail ]
dove <dfata> è la mia variabile che contiene la data da formattare?..
provo e ti faccio sapere
grazie
no. quella è la data formattata .Originariamente inviato da roboro
dove <dfata> è la mia variabile che contiene la data da formattare?..
provo e ti faccio sapere
grazie
poi ti restituisce un oggetto Date!
DYNAMIC+ [ E-mail ]