salve a tutti, mi dichiaro un array in questo modo
dim Vettore() as string
ma poi come faccio a controllare che sia "vuoto" senza far andare in errore VB?![]()
non posso ne usare isEmpty(Vettore) ne vedere l'Ubound(Vettore) che va in errore, grazie.![]()
salve a tutti, mi dichiaro un array in questo modo
dim Vettore() as string
ma poi come faccio a controllare che sia "vuoto" senza far andare in errore VB?![]()
non posso ne usare isEmpty(Vettore) ne vedere l'Ubound(Vettore) che va in errore, grazie.![]()
Let's your dream came true!
codice:Private Sub Command1_Click() Dim v() As String Dim i As Integer ReDim v(10) v(0) = "uno" v(2) = "tre" v(4) = "cinque" v(6) = "sette" v(8) = "nove" For i = 0 To UBound(v) - 1 If v(i) <> "" Then List1.AddItem v(i) Else List1.AddItem "Campo vuoto" End If Next i End Sub
...Terrible warlords, good warlords, and an english song
allora se l'array è dimensionato ubound e lbound li puoi usare tranquillamente
per sapere se è dimensionato guarda qui
http://forum.html.it/forum/showthrea...t=safearray%2A
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
grazie delle risposte ma non cercavo esempi di come usare i vettori...![]()
il mio array non p ancora dimensionato ma soltanto dichiarato.
come posso fare allora...?![]()
se il tuo è un array di String, utilizza la funzione Join().
Ciao,codice:Dim sJoinString As String sJoinString = Join(MioArray) If sJoinString = "" Then MsgBox "Array Non Dimensionato" Else If Trim$(sJoinString) = "" Then If UBound(MioArray) > 0 Then MsgBox "Array Dimensionato ma vuoto" End If Else MsgBox "Array Dimensionato non vuoto" End If End If![]()
Ciao, Brainjar
grazie era proprio quello che cercavo...![]()