Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: estrarre immagine

estrarre immagine

Ciao a tutti
    Spero qualcuno mi dia delle dritte:
    ho un programma che crea degli effetti particellari tipo fumo fuoco etc. il problema è che la versione SE me li fonde al backround...
    mettiamo il caso che questo sia nero in photoshop 7 come posso fare ad eliminare il colore nero dall'immagine?

Spero di essermi spiegato...

ciao Robj

ci potrebbero essere vari modi...

se sei fortunato ti basta selezionare la parte indesiderata con la bacchetta magica e cancellare.

Altrimenti potresti essere costretto a farti uno scontorno manuale del soggetto da conservare ed eliminare il resto

il problema è un po' + complesso
    il programma realizza una sequenza di immagini che danno l'effetto di un'esplosione (ad esempio) in maniera fotorealistica
    esportando il filmato mi dà la possibilità di salvare i singoli fotogrammii in formato bitmap...
    una volta che ho il bitmap ci lavoro in un programma di grafica e lo risalvo come png
    poi lo importo il flash e lo uso in un'animazione

Utente di HTML.it L'avatar di lukas
    embè? non ti capisco.. vorrei aiutarti ma l'unica cosa che mi viene è quella di scontornare ogni singolo frame.

si ma in un'esplosione (ad esempio)il fumo rimane semi trasparente

ma l'animazione puoi salvarla in qualche altro formato con questo SW? tipo mov? il mov gestisce il canale alfa, quindi potresti...

purtroppo la versione SE ti permette di lavorare solo con un livello e per di + non può essere trasparente... se voglio la trasparenza mi tocca sborsare altre 249€ e per ora proprio non posso quindi cercavo un'alternativa...

sai usare qualche programma di compositing video oppure anche il premiere? potresti usare un effetto di keying tipo il green screen per "bucare" il video

no purtroppo...

non ho mai fatti nulla con i video...
    cmq tutto questo mi serve per un'animazione flash da mettere su internet

ti faccio un esempio
    guarda qua

Permessi di invio