Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

W3C validator, problemi con un codice HTML, generato da PHP..

Salve, questo codice HTML è generato da uno script PHP (l'ho copiato da source della pagina:

-------------->

<td height="691" colspan="2" class="track3z">

<p align="left" class="track3z-justify">

[img]files/link.gif[/img]<font color="#FF9900"><u>Community</u></font>

<font color="#000000">ctgmusic.com</font>
    - Reviews, forum and interview about World Music Scene

<font color="#000000">soundingboard.de</font>

- Where your track are seriusly reviewed

<a href=http://modulez.o.......

<--------------

Bene quando rpovo a validare questa pagina con validator.w3c.org mi dice che i tag </a> sono chiusi senza essere stati precedemente aperti

ma ho verificato l'esattezza del codice, se invece levo i tag </a> mi dice che il codice è corretto

bene, nelle spiegazioni del W3C si parla di una possibile implicita chiusura del tag <a>...

Sapete spiegarmi che significa e come mai sta cosa me la fa solo per pezzi di cosice generati da PHP (mi è capitato anche con sequenze di

...</p>)

Grassie, mille in anticipo!!

P.s.: La pagina in questione è quà

stai attento, perche' a volte capita che ti sia segnalato un errore nel tag a e invece magari il problema sta nel tag p che lo contiene: a me e' capitato piu' di una volta e ti consiglio di controllare i corretti annidamenti e le corrette aperture e chiusure dei tag contenitori

p.s. non dipende dal fatto che le pagine siano generate in php piuttosto che in asp o che siano pagine statiche, perche' cmq il validatore controlla l'html generato

oh, grazie del consiglio, sto verificando i container

..</p>, ti farò sapere se risolvo il problema...

Cosa molto strana, ho verificato il codice col TAG INSPECTOR di dreamweaver e tutti i tag (compresi quelli generati da php) risulatno essere regolarmente aperti/chiusi ed annidati in modo corretto...

:master:

voglio provare a fare un copia/incolla del codice generato per ricreare una nuova pagina html, stavolta, non vorrei che il validator s'incasinasse per qualche oscuro meccanismo... considera che un problema analogo l'ho avuuto sempre in pezzi di codice generati da script server-side!!

boh, cmq quello che stai facendo controllare al validatore e' del codice html e che tu lo faccia comparire attraverso pagine statiche o attraverso venti o piu' files php collegati, non cambia

io sto collaborando per la parte grafica ad un sito gestito completamente in php e quando ci sono problemi col validatore, quella che interviene sono sempre io e regolarmente e' un tag aperto, chiuso o annidato in maniera non corretta, sparso in uno dei tanti files che compongono la pagina

edit: scusa, dove chiude questo tag, che non lo vedo?
    codice:
     <p align="left" class="track3z-justify">

sono perfettamente daccordo con te!!

ma non so a cosa pensare, adesso provo a riscrivere tutto il codice, fortunatamente questa pagina è semplice, e naturalemnte il dreamweaver non è impeccabile, vado di notepad...

Ti farò sapere appena finisco!

Permessi di invio