Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB

Ancorare un punto di un filmato

Salve a tutti, scusate se posto una domanda magari banale, ma sono veramente arrugginito con flash e devo fare un paio di lavoretti.

Con il codice HTML si chiama "ancora", ho il menù e sotto un testo, se clicco su una voce del menù il testo scorre fino al punto selezionato.

E' possibile fare la stessa cosa ma con Flash con lo scorrimento orizzontale?
    E, scusate l'OT, con l'HTML è possibile? Se con Flash fosse troppo complicato chiederei nell forum apposito...

Utente di HTML.it L'avatar di bako
    credo di si ..

tu hai un menu così
    titolo1
    titolo2

e se clicchi su titolo1 diventa
    titolo1 -> sub1 sub2 sub3
    titolo2

giusto?

Disegnino sgrauso sgrauso:

Ho il menù (1 2 3) in verticale.
    Sotto avrei un altro filmato, più lungo della scena stessa, con le tre voci richiamate dal menù. Adesso nel disegnino sono nella sezione 2, se clicco su 1 vorrei far spostare il filmato sottostante visualizzando nella finestra la sezione 1, in direzione della freccia...è più chiaro? Non so...mi sembra come concetto molto simile all'ancoraggio dell'HTML, ma non so se in Flash è possibile realizzarlo.

si si può fare .. quello fuori dal menù (nel caso della foto 1 e 3) nn si devono vedere giusto?

Esatto, ma per quello so già come fare, se sono fuori dalla scena non si vedono.

allora FALLO FALLO FALLO (con la voce di S&H) .. cmq nn è difficile da fare..

Originariamente inviato da bako
    allora FALLO FALLO FALLO (con la voce di S&H) .. cmq nn è difficile da fare..
    Sai, se sapevo come andava fatto forse non avrei chiesto aiuto qui...

che semplice .. quando clicchi sul 1 ti sposti in un frame (es 10) dove sotto compare il tuo menù
    se clicchi 2 vai in 20 e così via.. leggiti un pò di guide nella sezione flash di html...

Originariamente inviato da bako
    che semplice .. quando clicchi sul 1 ti sposti in un frame (es 10) dove sotto compare il tuo menù
    se clicchi 2 vai in 20 e così via.. leggiti un pò di guide nella sezione flash di html...
    Claro, così è semplice! Aggiudicato...

Ma siccome sono gnucco ( ) vorrei complicarmi le cose: io vorrei far vedere il movimento della parte sotto, cioè...non voglio che quando clicchi sulla voce del menù la parte sottostante cambia in un nano secondo, vorrei proprio far vedere il movimento di scorrimento fluido, non troppo veloce...qua mi sa che è un po' più difficile, ma come posso fare?

allora ti crei il movimento (spero che tu sappia farlo) e al click con un pò di AS fai partire il filmato e lo fai fermare al punto desiderato.. es:se sei sul 1 passi al 3 sotto fa 1--->2--->3 e si ferma.
    inoltre devi saper usare le maschere..

Permessi di invio