L'invio viene fatto con più caricamenti di pagina...
Prova a fare un'invio e vedrai! Praticamente c'è un javascript che lancia uno script in un frame nascosto... so che non è un sistema molto rispettoso degli standard... però in questo modo posso creare una barra di avanzamento che rende sicuramente più accattivante il programma.
Da impostazioni puoi settare il numero di mail che vengono inviate ad ogni passo (caricamento di pagina) della procedura di invio.
5000 mail le ho mandate facendo invare 1 mail x pagina... in questo modo riesco ad inviare anche mail di 3Mb senza grossi problemi! (Tranne che News Letter di 3Mb bisogna essere pazzi x inviarle :-)
Andrò sicuramente a vedere questa cosa del PHP-CLI che mi interessa parecchio.
X xBlue.. è uno strato software che permette di fare molte cosette... comprende una serie di oggetti per manipolare date, liste di oggetti, paginare liste di oggetti con riferimenti automatici alle pagine, caricare files da browser in modo semplicissimo impostando filtri su dimensioe, estensione, content-type e altro, navigare il file system con tutti i metodi necessari per creare, modificare, eliminare files e directory....
Poi ci sono un set di oggetti x manipolare mail.
La cosa più bella è un sistema di gestione template... permette al grafico di creare le interfaccie in WYSIWYG (Es con DreamWeaver) senza conoscere niente di PHP... Poi permette di gestire un supporto multilingua, un supporto per creare sistemi multiskin....
Insomma, mi sono creato una robetta che mi velocizza si un casino la creazione di applicazioni e permette al mio grafico di fare le cose molto belle... io sono programmatore lui è grafico... nn sappiamo niente l'uno dell'altro lavoro!
Ecco questo è tutto...
Ci sentiamo quando avrò fatto un po' di prove con questo CLI... magari avrò molte cose da chiedrti!
Ciao!