Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: modificare php.ini

modificare php.ini

ciao a tutti
    ho un problema di passaggio di variabili da un form html, ho letto diversi post su questo tema e le ho provate tutte senza successo.
    vorrei ora provare a cambiare il file php.ini e settare la specifica register_globals su on ma sto lavorando su linux e non riesco a trovare il file.
    Qualcuno sa dirmi come posso fare? spero di essermi spiegato chiaramente.
    Grazie

Utente di HTML.it
    Se hai installato PHP dalla tua distro probabilmente il tuo
    file si in /etc oppure nella cartella conf del web server
    Apache.
    Scorazza un pò e fammi sapere.

graazie oh anima pia
    allora essendo scorato dallo scorrazzare ti dico
    che phpinfo.php (php version 4.3.1.)recita:

configuration file (php.ini) lo troverei in /etc (ove non si trova) dove invece trovo una dir /php/ con file .ini riguardanti altre cose(mysql etc.).

Se la cartella conf del webserver é la stessa che contiene httpd.conf allora, nel mio caso, non contiene il file php.ini

GASP

aggiungo che sto usando mandrake 9.1 e che é da un mese che lo sto usando (mannaggia)

[supersaibal]Originariamente inviato da Dushara
    aggiungo che sto usando mandrake 9.1 e che é da un mese che lo sto usando (mannaggia) [/supersaibal]
    Non e' detto che le distro siano tutte uguali... esegui phpinfo() e vedi dov'e' Configuration File (php.ini) Path , oppure il find di linux.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

niente da fare: il file di info di php (come ho già detto) mi rimanda alla di /etc ma lì il file non c'é
    col findfiles di linuz trovo un bel gnint

PANT PANT

[supersaibal]Originariamente inviato da Dushara
    niente da fare: il file di info di php (come ho già detto) mi rimanda alla di /etc ma lì il file non c'é
    col findfiles di linuz trovo un bel gnint

PANT PANT [/supersaibal]
    potrebbe essere non visibile dal tuo user. se il path indirizza in /etc verifica bene che non ci siano file nascosti.

nota che:
    register_globals "0" PHP_INI_PERDIR - L'opzione può essere impostata in php.ini, .htaccess o httpd.conf

Comunque la decisione di cambiare il register_globals in ON non e' certamente consigliabile.

Guarda la pillola di chris sulle nuove variabili. trovi anche un piccolo script per rendere gli script compatibili. Lo puoi mettere in un file e includere nelle pagine. Tieni presente che via via tutti passeranno alle register globals off. Quindi tanto vale...

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=245215

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Se non c'è dove dichiara phpinfo() probabilmente significa che sta lavorando con le impostazioni di default. Quindi crealo tu e mettilo lì dove dice.

A parte questo, non dovrebbero esserci motivi validi per impostare a on register_globals

ho provato tutti i metodi indicati per dichiarare le variabili che passo al php ma non ci salto fuori.
    sarò deficiente!!!
    Leggerò a modo la pillola di Chris magari chissà che un giorno o l'altro...

grazie a tutti

P.S. qualcuno sa qual'é la faccina della lobotomia? magari la uso come avatar personale .

Permessi di invio