Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's

debian sarge e xfree [configurazione]

Bene, dopo la breve e poco intensa esperienza con la ubuntu, ho deciso di ripassare a debian, che mi aveva dato certe soddisfazioni che ...

A parte gli scherzi, sto cercando di riconfigurare il server X ma qualcosa non va.
    Ho installato la debian sarge net install senza il server X, anche perché non volevo che mi installasse kde, tutto perfetto fino alla fine, quindi passo a installare gnome e xfree, tutto bene, installati senza problemi.

quindi riconfiguro xserver e ... tutto bene, ma poi riavviando e cercando di entrare in gnome, tramie gdm, ecco che iniziano i problemi: X non si avvia e mi esce uno strano messaggio il quale mi dice che ho una configurazione vecchia di xfree VVoVe: e di scrivere problemi a fabione@fabione.net eccetera eccetera.
    Ma io xfree l'ho scaricato or ora dai repository ho controllato perfettamente la configurazione mettendo i giusti parametri per la scheda e il monitor e poi porcaccia miseria, mica è la prima volta che lo faccio, prima mi andava con la stessa configurazione.

Rivoglio il mio gnome, sono stufo di essere confinato in questa finestra
    Chi mi da una mano a evadere?

Utente di HTML.it L'avatar di alvinet
    dpkg-reconfigure xfree86

Originariamente inviato da alvinet
    dpkg-reconfigure xfree86
    mi sa che non hai letto bene il mio messaggio, ho detto che l'ho riconfigurato xfree ma non va lo stesso.

Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    hai provato il vecchio trucco di una configurazione funzionante presa da un'altra distro?

prova ad avviare knoppix e copiare la configurazione di quella.

.a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

No ma perché, molto meglio procedere pian pianino e capire il perché, per esempio mi sono letto i messaggi estesi degli errori incontrati e così, ho scoperto che mancavano ancora alcune cose da scaricare; che non basta dare apt-get install xserver per avere X, ma che ci vogliono altre cose.

Comunque vi faccio sapere come va

Fatto sono in gnome

Per la cronaca: scaricare apt-get install xserver configurarlo con: dpkg-reconfigure xserver-xfree86 oppure se siete amanti dei monitor neri xf86config e poi dopo o prima tanto è uguale e comunque necessario, scaricare e ovviamente installare anche:
    apt-get install x-window-system-core
    e poi anche
    apt-get install x-window-system

in questo ordine, alla fine se avete già confiurato il server o se no lo fate ora, quindi lanciate startx ed eccomi qui

Permessi di invio