vorrei sapere come si fa a leggere un file [*.txt/js]tramite lo scripting del solo javascript.
Ho visto che i file tipo txt possono essere letti tramite ActivX, esiste un altro modo?
vorrei sapere come si fa a leggere un file [*.txt/js]tramite lo scripting del solo javascript.
Ho visto che i file tipo txt possono essere letti tramite ActivX, esiste un altro modo?
no, solo con ActiveX, su IE (con permessi).Originariamente inviato da MooN
esiste un altro modo?
DYNAMIC+ [ E-mail ]
Secondo me non si può fare!
Fermi tutti...significa che non c'è possibilità di leggere un xml fuori da IE???!
![]()
no, solo MSIE ti da questa possibilità con il permesso dell'utente.
C/C++
vi posto un piccolo script fatto da me per leggere un file (per conoscerne il contenuto) scrivere all'interno dello stesso una nuova riga e poi rileggerlo per controllarne nuovamente il contenuto...
la cosa tragica che ho visto è la seguente : se scrino nel file, non scrivo a seguito del contenuto già presente... ma riscrivo l'interno contenuto... questa è una bella fregatura... conoscete il modo per posizionarmi (se possibile) all'ultima riga per poter proseguire nella scrittura da quel punto e non perderne il contenuto precedente la scrittura?..function visfile() {
var j
var objfile=new ActiveXObject("Scripting.FileSystemObject");
var pathfile=objfile.OpenTextFile("C:\\windows\\Deskto p\\pippo.txt",1);
document.write("1^ lettura
");
for (j=1; j<=6; j++) {
var s=pathfile.ReadLine();
document.write(s);
document.write("
");
}
pathfile.close();
var pathfile2=objfile.OpenTextFile("C:\\windows\\Deskt op\\pippo.txt",2);
var s=pathfile2.WriteLine("mucca");
pathfile2.close();
var pathfile3=objfile.OpenTextFile("C:\\windows\\Deskt op\\pippo.txt",1);
document.write("2^ lettura
");
for (j=1; j<=6; j++) {
var s=pathfile3.ReadLine();
document.write(s);
document.write("
");
}
pathfile3.close();
}
Il JScript utilizzato per accedere al file system e' del tutto simile a quello utilizzato lato server... il forum piu' adatto sarebbe ASP![]()
Nel tuo caso devi utilizzare il parametro giusto nell'apertura del file: per accodare dati ad un file gia' esistente e' 8 (modalita' ForAppending)
objfile.OpenTextFile("C:\\windows\\Desktop\\pippo. txt",8);
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
ah ok non sapevo che centrasse con ASP![]()
ho fatto come hai detto ma nulla... fare una lettura iniziale inibisce le successive funzioni...
A me funziona perfettamente... ovviamente sostituendo il parameetro nella giusta posizione e aggiornando il loop...
ciaocodice:<script> function visfile() { var j var objfile=new ActiveXObject("Scripting.FileSystemObject"); var pathfile=objfile.OpenTextFile("C:\\trash\\pippo.txt",1); document.write("1^ lettura "); for (j=1; j<=6; j++) { var s=pathfile.ReadLine(); document.write(s); document.write(" "); } pathfile.close(); var pathfile2=objfile.OpenTextFile("C:\\trash\\pippo.txt",8); var s=pathfile2.WriteLine("mucca"); pathfile2.close(); var pathfile3=objfile.OpenTextFile("C:\\trash\\pippo.txt",1); document.write("2^ lettura "); for (j=1; j<=7; j++) { var s=pathfile3.ReadLine(); document.write(s); document.write(" "); } pathfile3.close(); } visfile() </script>
ho fatto esattamente come hai detto, verificato il mio codice, ma mi scrive solo le righe del file durante la 1^lettura e non quella aggiunta successivamente...
posta il tuo script.
ciao