Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

qualcuno conosce Plasma?

Sto provando a utilizzarlo per la prima volta, diciamo che vorrei realizzare piccole cose 3d da inserire nei siti.

Se muvo una forma 3d e la esporto swf funziona, se voglio per esempio creare una linea che parte da lontano e si avvicina funziona nell'applicazione ma se esporto o faccio il preview non c'è nulla dentro!

Se avete consigli o link di tutorial li prendo molto volentieri.

Grazie mille.

Ciao

Purtroppo Plasma è stato ormai cancellato dalla produzione dalla Discreet, quindi penso che trovare risorse a riguardo sia abbastanza difficile..già non ce n'erano molte all'inizio, ora che non verrà ulteriormente sviluppato temo non aumenteranno sicuramente...

Utente di HTML.it
    E quindi qual'è un degno sostituto non troppo complicato e che non sia swift?

Ogni consiglio è ben accetto.

Ciao

Eh, purtroppo è un'area dove non si trovano molti prodotti, in effetti Swift3d e Plasma erano quelli più conosciuti, altri prodotti ci sono (tipo 3d Flash Animator, mi pare) ma non è che siano all'altezza...ti conviene a questo punto, anche a seconda dell'uso che devi fare, usare programmi come Cinema4d , 3ds Max e compagnia, unendoli a dei plugin che consentano di esportare in .swf (ad esempio di Swift3d oltre che la versione standalone, giunta alla release 4, esistono proprio due versioni che sono plugin per 3ds Max e Lightwave)...certo proprio semplici non sono, se devi fare cose non troppo complesse Swift3d resta probabilmente la soluzione migliore

Utente di HTML.it
    Capisco.

3D Studio Max l'ho provato ma è veramente impegnativo.

Tornerò su Swift.

Grazie per la delucidazione.

Ciao

Figurati, ciao e alla prossima

Permessi di invio