Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: dif tra 300 e 72 dpi

Utente di HTML.it L'avatar di val

dif tra 300 e 72 dpi

Salve ragazzi,
    quando apro una fotografia in photoshop e vado sul menu Immagine - Dimensioni immagine, una fra le opzioni è "Risoluzione:". Il quesito è questo: con alcune foto trovo 72 dpi con altre trovo 300 dpi. Qual è la differenza fra immagini a 72 e img a 300 dpi?

grazie.
    The world is a vampire

72 dpi è la cosiddetta "bassa risoluzione", adatta per la visualizzazione a monitor e la grafica per le pagine web.

300 dpi è la cosiddetta "alta risoluzione", adatta per la grafica destinata alla stampa.

72 o 300 sono i pixel quadrati che si trovano in un pollice quadrato del monitor.

Utente di HTML.it L'avatar di val
    ...capito perfettamente! grazie...
    The world is a vampire

se compri una fotocamera digitale assicurati che abbia una risoluzione di 300dpi...
    un mio amico ha comprato una kodak che le fa solo a 72...
    per la stampa è molto importante...

se compri una fotocamera digitale assicurati che abbia una risoluzione di 300dpi...
    un mio amico ha comprato una kodak che le fa solo a 72...
    per la stampa è molto importante...
    Beh, questo è relativo. La mia fotocamera fà le foto a 180 dpi, ma la dimensione in cm (o in pollici) dell'immagine è talmente alta che posso ricampionarla a 300 dpi senza problemi. Lo fanno più o meno tutte le fotocamere.

però devi farlo tu...
    ho un negozio e offro il servizio stampa foto... la maggior parte dei clienti porta anche la macchina fotografica con tutta la scatola perchè non c'ha un'idea... :maLOL:

Originariamente inviato da TheSilentMan
    la maggior parte dei clienti porta anche la macchina fotografica con tutta la scatola perchè non c'ha un'idea... :maLOL:
    :maLOL: :maLOL: :maLOL:

l'altro giorno torna a casa mio padre che non c'ha un'idea con una macchina fotografica digitale che un gliente ha preso penso con i punti della esso... marca mai vista... e un rullino...
    io babbo cosa ci devo fare...
    io non son riuscito a metterlo provaci tu...

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    ok ...cerchiamo di rimanere nel topic grazie

sapevo di andare ot ma volevo scriverla scusatemi

cmq era per per supportare il consiglio di comprare macchine fotografiche digitali decenti soprattutto se poi non si è capaci di metterci le mani sulle foto...

Permessi di invio